Articoli

Il trading giornaliero di Rakesh Shah sul FTSE MIB Futures.

Il trading giornaliero di Rakesh Shah sul FTSE MIB Futures.

Pubblicato Gio 15 Aprile 2021 - 15:32 da Arianna Mantovani Tag: Borsa

 

Osserviamo attentamente questo grafico...

 

 

Rakesh Shah ci mostra un tipico trading giornaliero sul FTSI MIB Futures su un time frame a 3 minuti con il trading system Pelican. 

 

Questa è solo una rapida dimostrazione delle tecniche di trading che utilizza il top trader londinese Rakesh Shah, per averne piena contezza vi invitiamo a seguire il seminario on line di sabato 24 aprile 2021, nel quale potrete, in 3 appuntamenti, conoscere le tecniche del trading profittevole che Rakesh ha appreso quando lavorava nel mondo dei trader istituzionali.

 

Vi ricordiamo inoltre che il seminario è PREREGISTRATO, ciò significa che se per qualche motivo doveste perdervelo in diretta, l'acquisto del biglietto vi dà diritto alla visione anche dopo il giorno della trasmissione in diretta. Facciamo un esempio; il seminario si terrà sabato 24 aprile, voi lo potrete visionare anche un mese dopo, proprio perché è PREREGISTRATO.]

 


CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL SEMINARIO DI RAKESH SHAH>>

 

Ma torniamo al grafico... il fatto che tu sia un day trader  non significa, secondo il trader inglese, che tu debba  fare trading più volte ogni giorno, infatti nell’esempio portato sul grafico, vediamo che abbiamo avuto solamente 4 segnali tra il primo di aprile al sette di aprile.

 

Le regole che governano i segnali di entrata a mercato nel trading solitamente sono il frutto della combinazione di 4 segnali.

 

In questo grafico siamo in presenza di un mercato laterale dove il prezzo di mercato all’inizio è esattamente uguale a quello della fine, come puoi vedere indicato dalla freccia blu, e questo significa che per trarre profitto dai più piccoli movimenti intraday abbiamo bisogno di fare affidamento su segnali ben impostati.

 

Il trading system Pelican ti permette di trovare segnali di entrata dove c’è un potenziale movimento di mercato. Il fatto che stiamo operando su un mercato ad alta volatilità, che ci fa tenere posizioni molto short su trend inaffidabili, fa si che la principale abilità per stare in un mercato come questo e trarne consistente profitto è proprio saper gestire i guadagni che si realizzano.

 

Anche nel caso in cui i segnali di entrata sono molto puliti e chiari, la gestione dell’operatività  implica un certo numero di variabili che ci fa capire quando è il momento giusto per uscire e come gestire gli stop loss.

 

Ogni trade è indipendente e quando si piazza un nuovo stop loss deve essere ben calcolato in base a ogni nuova barra e questo rende questo tipo di trading molto impegnativo in termini di tempo.

 

Ora vediamo le 5 fasi del trade sul grafico:

 

 

  1. 1. Il trade A ha un punto di entrata pulito con un rialzo del mercato che si verifica subito dopo l’entrata. Tutte le uscite avvengono alla fine del quadrato verde.
  2. 2. Il trade B presenta una fase iniziale determinata da un progressivo rialzo per poi subire un rientro tornando al punto di entrata.  Questo tipo di movimento del mercato restringe la possibilità di profitto fino al 50% ed in accordo con le regole di uscita il momento di uscita dal trade sarà quando il movimento si direzionerà al livello zero.
  3. 3. Il trade C in realtà dovrebbe essere vincente  se non venisse fermato. Questo farà si che il trade non raggiunga il 50%, mentre gli altri trade raggiungeranno tra il 50% e il 75% di rialzo dal potenziale movimento del mercato.
  4. 4. Il trade D al punto di entrata costituisce un buon trade che necessita però di un minimo di gestione del rischio essendo un mercato volatile. Tutte le uscite vengono completate alla fine del quadrato verde.

 

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL SEMINARIO DI RAKESH SHAH>>

 

Questo è solo un assaggio delle dinamiche di entrata e uscita di un trade all’interno del grafico, la spiegazione completa verrà affrontata nel dettaglio durante il seminario on line che si terrà sabato 24 aprile, composto da 3 appuntamenti:

 

 

  1. 1. Sabato 24 aprile 2021, ore 10.00 - 17.00 >> Le tecniche degli istituzionali.
  2. 2. Giovedì 29 aprile 201, ore 18.00 - 20.00 >> Dimostrazione tempo / denaro reale
  3. 3. Giovedì 6 maggio 2021, ore 18.00 - 20.00 >> Dimostrazione tempo / denaro reale

 

Ecco cosa imparerai durante questo seminario con Rakesh Shah:

 

 

  • . Tecniche di trading in tempo reale su mercati volatili.
  • . 3 tecniche di trading da utilizzare nei mercati futures e nei mercati azionari.
  • . Come identificare le strategie che funzionano meglio a seconda dei singoli mercati.
  • . Perché il tuo livello di preparazione è più importante di quando comprare o vendere.
  • . La scienza che sta sotto le più recenti strategie del trading su futures e su azioni.
  • . 30 esempi su operazioni di trading: impara come gestire il rischio per incrementare il tuo profitto.

 

 


[Vi ricordiamo inoltre che il seminario è PREREGISTRATO, ciò significa che se per qualche motivo doveste perdervelo in diretta, l'acquisto del biglietto vi dà diritto alla visione anche dopo il giorno della trasmissione in diretta. Facciamo un esempio; il seminario si terrà sabato 24 aprile, voi lo potrete visionare anche un mese dopo, proprio perché è PREREGISTRATO.]

 

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL SEMINARIO DI RAKESH SHAH>>



Top