Osserviamo attentamente questo grafico...
Rakesh Shah ci mostra un tipico trading giornaliero sul FTSI MIB Futures su un time frame a 3 minuti con il trading system Pelican.
Questa è solo una rapida dimostrazione delle tecniche di trading che utilizza il top trader londinese Rakesh Shah, per averne piena contezza vi invitiamo a seguire il seminario on line di sabato 24 aprile 2021, nel quale potrete, in 3 appuntamenti, conoscere le tecniche del trading profittevole che Rakesh ha appreso quando lavorava nel mondo dei trader istituzionali.
Vi ricordiamo inoltre che il seminario è PREREGISTRATO, ciò significa che se per qualche motivo doveste perdervelo in diretta, l'acquisto del biglietto vi dà diritto alla visione anche dopo il giorno della trasmissione in diretta. Facciamo un esempio; il seminario si terrà sabato 24 aprile, voi lo potrete visionare anche un mese dopo, proprio perché è PREREGISTRATO.]
CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL SEMINARIO DI RAKESH SHAH>>
Ma torniamo al grafico... il fatto che tu sia un day trader non significa, secondo il trader inglese, che tu debba fare trading più volte ogni giorno, infatti nell’esempio portato sul grafico, vediamo che abbiamo avuto solamente 4 segnali tra il primo di aprile al sette di aprile.
Le regole che governano i segnali di entrata a mercato nel trading solitamente sono il frutto della combinazione di 4 segnali.
In questo grafico siamo in presenza di un mercato laterale dove il prezzo di mercato all’inizio è esattamente uguale a quello della fine, come puoi vedere indicato dalla freccia blu, e questo significa che per trarre profitto dai più piccoli movimenti intraday abbiamo bisogno di fare affidamento su segnali ben impostati.
Il trading system Pelican ti permette di trovare segnali di entrata dove c’è un potenziale movimento di mercato. Il fatto che stiamo operando su un mercato ad alta volatilità, che ci fa tenere posizioni molto short su trend inaffidabili, fa si che la principale abilità per stare in un mercato come questo e trarne consistente profitto è proprio saper gestire i guadagni che si realizzano.
Anche nel caso in cui i segnali di entrata sono molto puliti e chiari, la gestione dell’operatività implica un certo numero di variabili che ci fa capire quando è il momento giusto per uscire e come gestire gli stop loss.
Ogni trade è indipendente e quando si piazza un nuovo stop loss deve essere ben calcolato in base a ogni nuova barra e questo rende questo tipo di trading molto impegnativo in termini di tempo.
Ora vediamo le 5 fasi del trade sul grafico:
CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL SEMINARIO DI RAKESH SHAH>>
Questo è solo un assaggio delle dinamiche di entrata e uscita di un trade all’interno del grafico, la spiegazione completa verrà affrontata nel dettaglio durante il seminario on line che si terrà sabato 24 aprile, composto da 3 appuntamenti:
Ecco cosa imparerai durante questo seminario con Rakesh Shah:
[Vi ricordiamo inoltre che il seminario è PREREGISTRATO, ciò significa che se per qualche motivo doveste perdervelo in diretta, l'acquisto del biglietto vi dà diritto alla visione anche dopo il giorno della trasmissione in diretta. Facciamo un esempio; il seminario si terrà sabato 24 aprile, voi lo potrete visionare anche un mese dopo, proprio perché è PREREGISTRATO.]
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini