Secondo Rakesh Shah, top trader internazionale, il petrolio può essere tradato in diversi modi.
Attraverso l’utilizzo del trading system Cobra, i segnali di entrata a mercato sono in attesa di una serie di specifiche combinazioni di avvenimenti:
In accordo con il sistema Cobra, il momento giusto per entrare a mercato è quando si verifica una situazione strategica di vantaggio.
La distanza tra i segnali dati da Cobra e il prezzo target è sempre esattamente la stessa e il sistema può predire con accuratezza il momento giusto per entrare a mercato il 90% delle volte.
Dal 2017 al 2018 il sistema di trading Cobra ha dato 7 segnali, ognuno dei quali ha dato dei profitti, anche se il divario tra ogni profitto è stato abbastanza grande. Il più piccolo era di 4$ mentre il più grosso di 12$.
Se guardiamo il grafico possiamo notare che nel PUNTO A viene confermato il cambio del momentum e iniziano i segnali di operatività.
Non dimentichiamo che il mercato del petrolio è molto volatile quindi è fondamentale avere cortezza di gestire nel migliore dei modi il rischio.
Negli ultimi 7 trade dal 2017 al 2018 possiamo notare 7 trade profittevoli e 0 trade perdenti dove lo stop loss è stato sapientemente allocato.
In una situazione come questa ogni trade può essere eventualmente chiuso e le regole di uscita nel mercato del petrolio sono uniche per questo tipo di contratto.
Al PUNTO A possiamo infine notare come il sistema Cobra pone le entrate e le uscite in modo molto chiaro e pulito.
CONTROLLO IDENTIFICAZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO sono le parole chiave fondamentali per ripararsi da qualsiasi perdita gravosa e avere successo sui mercati.
Giovedì 1 aprile 2021 dalle ore 18.00 alle ore 19.30 Rakesh Shah condividerà le sue regole d’oro per IDENTIFICARE CONTROLLARE E GESTIRE IL RISCHIO.
Rakesh Shah, top trader internazionale con esperienza pluridecennale sui mercati finanziari istituzionali di tutto il mondo, tra cui Londra e Wall Street, consiglia di applicare:
Regole e tecniche che ha appreso direttamente dai trader istituzionali con cui è venuto a contatto durante la sua carriera, dai pesci grossi della finanza che tutti i giorni mangiano i pesci piccoli come me e te.
Un’occasione unica per carpire i segreti di chi sui mercati guadagna davvero ed apprendere come giocare allo stesso trading game degli istituzionali.
L’accesso al webinar è completamente free e quello che verrà trattato sarà:
Ti aspettiamo!
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini