Articoli

In che modo può essere tradato il petrolio?

In che modo può essere tradato il petrolio?

Pubblicato Mar 30 Marzo 2021 - 13:58 da Arianna Mantovani Tag: Borsa

 

Secondo Rakesh Shah, top trader internazionale, il petrolio può essere tradato in diversi modi.

 

Attraverso l’utilizzo del trading system Cobra, i segnali di entrata a mercato sono in attesa di una serie di specifiche combinazioni di avvenimenti:

 

 

In accordo con il sistema Cobra, il momento giusto per entrare a mercato è quando si verifica una situazione strategica di vantaggio.

 

La distanza tra i segnali dati da Cobra e il prezzo target è sempre esattamente la stessa e il sistema può predire con accuratezza il momento giusto per entrare a mercato il 90% delle volte.

 

Dal 2017 al 2018 il sistema di trading Cobra ha dato 7 segnali, ognuno dei quali ha dato dei profitti, anche se  il divario tra ogni profitto è stato abbastanza grande. Il più piccolo era di 4$ mentre il più grosso di 12$.

 

Se guardiamo il grafico possiamo notare che nel PUNTO A viene confermato il cambio del momentum e iniziano i segnali di operatività.

 

Non dimentichiamo che il mercato del petrolio è molto volatile quindi è fondamentale avere cortezza di gestire nel migliore dei modi il rischio.

 

Negli ultimi 7 trade dal 2017 al 2018 possiamo notare 7 trade profittevoli e 0 trade perdenti dove lo stop loss è stato sapientemente allocato.

 

In una situazione come questa ogni trade può essere eventualmente chiuso e le regole di uscita nel mercato del petrolio sono  uniche per questo tipo di contratto.

 

Al PUNTO A possiamo infine notare come il sistema Cobra pone le entrate e le uscite in modo molto chiaro e pulito.

CONTROLLO IDENTIFICAZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO sono le parole chiave fondamentali per ripararsi da qualsiasi perdita gravosa e avere successo sui mercati.

 

Giovedì 1 aprile 2021 dalle ore 18.00 alle ore 19.30 Rakesh Shah condividerà le sue regole d’oro per IDENTIFICARE CONTROLLARE E GESTIRE IL RISCHIO.

 

Rakesh Shah, top trader internazionale con esperienza pluridecennale sui mercati finanziari istituzionali di tutto il mondo, tra cui Londra e Wall Street, consiglia di applicare:

 

  • >> Una serie di regole fisse da utilizzare metodicamente ogni volta che si entra a mercato. Non importa cosa succede è fondamentale avere un metodo e seguirlo fedelmente.
  • >> Utilizzare tecniche intelligenti che si possano adattare alle caratteristiche del mercato, giorno dopo giorno.
  • >> Avere tecniche precise che ti consentano di IDENTIFICARE, CONTROLLARE E GESTIRE IL RISCHIO
  •  

Regole e tecniche che ha appreso direttamente dai trader istituzionali con cui è venuto a contatto durante la sua carriera, dai pesci grossi della finanza che tutti i giorni mangiano i pesci piccoli come me e te.

 

Un’occasione unica per carpire i segreti di chi sui mercati guadagna davvero ed apprendere come giocare allo stesso trading game degli istituzionali.

 

L’accesso al webinar è completamente free e quello che verrà trattato sarà:

 

  • >> Le regole del trading profittevole
  • >> Ti saranno indicati i migliori indicatori di trading da utilizzare sui mercati
  • >> Verranno analizzate le debolezze dei  sistemi di trading e ti verrà spiegato come minimizzarle
  • >> Verranno analizzati i punti di forza dei sistemi di trading e ti verrà spiegato come massimizzarli a tuo favore e profitto.
  •  

Ti aspettiamo!

 

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL WEBINAR>>



Scorri indietro
  • Rendimento Fondi
  • Riuscireinborsa.it
  • Lombardreport.com
Scorri avanti
Top