Articoli

IT WAY: il colpaccio di ITI

IT WAY: il colpaccio di ITI

Pubblicato Mer 08 Settembre 2021 - 13:52 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

No, non è un gioco di parole.

 

Mi scrive venerdì scorso sul punto di minimo del ritracciamento di IT WAY Riccardo, lettore di lungo corso dell'Indipendente di Borsa:

"Mi spieghi perché IT WAY  non fa certo onore ai numeri e suggerimenti egregi  dell’indice ITI?  Cosa mi sfugge?"

 

Ripeto che ITI non è un sistema di trading non è un buy ufficiale ma un indicatore che ti dice quali dei 10 o 20 titoli della Borsa Italiana devi attenzionare più degli altri.

 

Cosa devi fare con ITI ? 

 

Devi prendere le prime 10 azioni di ITi e poi cercare:

 

1. uncino

2. congestione (triangolo o uncino) dove nel triangolo puoi entrare dopo che ha segnato il punto di minimo e vicino allo stop loss oppure alla sperandio alla rottura del massimo relativo precedente.

 

Riccardo deve avere comprato dopo l'esplosione iniziale di IT WAY e quando IT WAY ha "ovviamente" ritracciato si è fatto prendere dallo sconforto e ha iniziato a dubitare di ITI.

 

Ed ecco che quando lo sconforto è diventato massimo ITI ha colpito con le unghie della tigre e IT WAY è tornata al rialzo.

Alcune considerazioni aggiuntive:

 

1. ITI ha una pendenza superiore ai 45 gradi e quindi è un titolo dove la domanda è esplosiva (siamo a cavallo dei 75-80 gradi a naso)

 

2. i volumi sono boombastici

 

3. siamo alla prima gamba di rialzo e vale la regola del tre

 

 

Che fare ?

 

Questo è il momento di entrare perché i prezzi sono vicini allo stop loss ma se volete rischiare meno e guadagnare di meno comprate alla baionetta.

 

Ovviamente queste operazioni sono per lettori esperti e non sono buy ufficiali ma il gioco è sempre lo stesso, ossessivamente lo stesso.

 

Più passa il tempo più parlo con lettori murati di Tinexta, Digital Value, Fine Foods, Sesa ed Edilizia Acrobatica. 

 

Segno che più passa il tempo più il gioco di ITI e i miei articoli domenicali lasciano il segno.

 

Invito Riccardo a seguire l'esempio dei tanti lettori che giocano a questo gioco.

 

Finchè la Borsa tira è come sparare sulla croce rossa a patto di seguire le regole di cui sopra. Che ormai ripetiamo ogni settimana da quasi 1 anno.



Top