Articoli

La lista della spesa

La lista della spesa

Pubblicato Mer 03 Agosto 2022 - 10:01 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Se la famiglia Della Valle lancia un’OPA e si toglie da Piazza Affari è una brutta notizia per il nostro capitalismo all’amatriciana e una buona notizia per gli analisti tecnici. Il mercato infatti quando è sommerso di OPA significa che è arrivato e le famiglie comprano le proprie aziende dai malcapitati che avevano sottoscritto a prezzi stracciati (almeno così è di solito poi ci sono i signori che fanno altrimenti ma tant’è).

 

Quello che stia succedendo sul mercato lo si vede dal grafico del Ftse All Share qui sotto che ha disegnato un bottom up con tanto di spike oltre i massimi della congestione. Il Mc Clellan che è un indicatore che misura la forza del numero dei titoli al rialzo rispetto ai titoli al ribasso o invariati sta salendo velocemente indicando che sul mercato ci sono più investitori che comprano di quelli che vendono o che stanno alla finestra.

 

 

Pharmanutra: sul settimanale interessante il triangolo di congestione. Da monitorare attentamente perché ha ottimi fondamentali e quota al fair price secondo il flusso di cassa scontati al presente.

 

D’Amico:  fondamentali pessimi fino al momento ma i prezzi in borsa stanno sgroppando e ci starebbe un buy appena uncina.

 

Exprivia: situazione patrimoniale non eccellente ma profittevole. Anche in questo caso triangolo pronto ad esplodere.

 

Renergetica: situazione patrimoniale senza particolare luce ma molto profittevole e vicina ai massimi storici. Illiquida ma pronta ad esplodere.

 

Saras: sta uncinando sul settimanale, pronti ad entrare non appena ritraccia.

 

STM: forza relativa impressionante sul settimanale, in questo caso abbiamo avuto un reversal che mi ha spiazzato. Pronti ad entrare se ritraccia.

 

TXT solutions: da prendere alla rottura del massimo di 12.26 ma anche prima se vedo i volumi, per il momento sta accumulando con garbo vediamo se gli scappa la mano

 

Zignago: ottimo bilancio semestrale ma è ritornata dentro la fascia di accumulazione. Poco male, non vedo un grande down side.



Top