Articoli

La macchina la guidi tu… ma i fari giusti te li fornisce Virginio Frigieri.

La macchina la guidi tu… ma i fari giusti te li fornisce Virginio Frigieri.

Pubblicato Lun 03 Maggio 2021 - 18:11 da Arianna Mantovani Tag: Borsa

 

 

Non è la pubblicità di una nuova auto concessionaria! E’ il consiglio giusto per osservare i mercati con una luce nuova…

 

Virginio Frigieri sa  come mettere  il pepe sul cacio… non si accontenta di utilizzare la sola analisi tecnica tradizionale per scrutare e trarre profitto dai mercati finanziari ma aggiunge la metodologia delle onde di Elliott per implementare e rendere completa la sua operatività, in un walzer che piroetta a 360° su qualsiasi mercato che si intenda tradare.

 

Quel giusto e perfetto equilibrio che si raggiunge SOLO  integrando le giuste tecniche e non accontentandosi di utilizzarne forzatamente solo una, ha permesso a Virginio di trarre benefici diversi ma complementari sia dall’analisi tecnica che dalle onde di Elliott.

 

Provate ad immaginare di stare viaggiando di notte su una strada ben illuminata, in questo caso quello che vi sarà necessario per guidare in sicurezza sarà l’utilizzo dei fari anabbaglianti. Pensate ora invece di star guidando su una strada di notte, molto buia e con scarsa illuminazione… in questo caso invece per guidare in sicurezza vi serviranno i fari abbaglianti.

 

L’analisi tecnica tradizionale offre un’ampia gamma di strumenti che vi consente di illuminare bene la strada sulla breve distanza ma sulla lunga distanza non sortisce lo stesso effetto. Per esempio se osservate un ottimo indicatore come il MACD sapete di certo che quando il MACD è in territorio positivo il trend sarà rialzista; questa costituisce un’informazione sicuramente molto utile ma se poteste sapere di più?

 

  • . E’ una tendenza nuova nelle sue fasi iniziali o una tendenza matura che va verso l’esaurimento?
  • . Se il trend è al rialzo il mercato molto probabilmente salirà.. ma quanto può ancora ragionevolmente salire?
  • . Quale può essere il target di minima e quello di massima. E la successiva correzione una volta raggiunto il target dove può ragionevolmente attirare i prezzi?
  •  

Il principio delle onde di Elliott ti permette di identificare un trend principale e di identificare i movimenti in controtendenza sempre su quel  trend, grazie all’analisi dello sviluppo dei suoi movimenti.

 

Non solo, chi è in grado di riconoscere i rapporti di Fibonacci, ( base matematica sulla quale si sviluppa la teoria delle onde di Elliott ), tra le diverse onde sarà in grado di determinare :

 

  • . Obiettivi di prezzo
  • . Precisi punti di stop loss
  • . Precisi punti di set up

 

Se intendi avere una visione a 360° dei mercati finanziari, Virginio Frigieri ti spiegherà come integrando l'analisi tecnica moderna con le onde di Elliott e con Fibonacci tu possa concretamente essere più profittevole avendo un quadro della situazione ad ampissimo raggio.

"Da quando utilizzo le onde di Elliott vado a letto tranquillo". Cit. Virginio Frigieri.

 

Un corso tenuto interamente da Virginio Frigieri composto da 3 moduli: dall'analisi tecnica alle onde di Elliott ad un prezzo SCONTATISSIMO + 4 libri di analisi tecnica che ti REGALIAMO noi!


 

A chi è rivolto il corso e perché farlo:

 

  • . A coloro che intendono gestire il proprio capitale finanziario in maniera autonoma e consapevole.
  • . A coloro che non sono interessati ai sistemi automatici di trading e che non desiderano fare del trading un'attività a tempo pieno.
  • . A coloro che sono interessati a come l'analisi tecnica possa essere integrata con la metodologia delle onde di Elliott ai fini di avere una visione completa dell'andamento dei mercati finanziari.
  • . Se desideri individuare pattern di prezzo e di tempo che ti consentano di operare con grande probabilità di successo questo è il tuo corso!
  • . Ti verrà insegnato come leggere i grafici di Borsa, come funziona la speculazione sui mercati, come si tira una trendline, come si riconoscono le principali figure di analisi grafica e come calcolare i target di prezzo che queste figure determinano.
  • . Imparerai ad utilizzare i ritracciamenti e le proiezioni di Fibonacci sui prezzi e sui tempi.

 

Qui di seguito troverai i link A 3 LEZIONI del Corso RiuscireInBorsa.it tenute da Virginio Frigieri sulle onde di Elliott:

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL PRIMO MODULO>>

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL SECONDO MODULO>>

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL TERZO MODULO>>



Top