I miei libri

  • GUIDA AL TRADING DI BORSA
    GUIDA AL TRADING DI BORSA

    E’ la guida “ufficiale” al trading di Borsa della più prestigiosa testata finanziaria italiana che ha affidato l’incarico di redigerla a Emilio Tomasini e ai redattori di LombardReport.com. Non è aperta la distinzione tra analisi tecnica “classica” e “moderna” ma gran parte del testo è composto da pattern di prezzo e trading systems, il nucleo appunto dell’analisi tecnica moderna. Giunta alla sua terza edizione è una delle più apprezzate guide all’analisi tecnica nel mondo finanziario e in quello accademico.

  • COMMODITY TRADING
    COMMODITY TRADING

    Il trading su commodities manca anche in lingua inglese di seri libri di riferimento sopratutto per quello che concerne la differenza di comportamento tra i diversi mercati delle commodities. Infatti il comportamento di spread, serie di prezzo, stagionalità varia a seconda che le commodities sia deperibili oppure non deperibili, immagazzinabili oppure non immagazzinabili, etc. etc. Si tratta di una opera unica nel panorama italiana del trading su commodities non solo per il trader ma anche per il cultore in genere dei mercati futures. La conclusione del testo è che ogni mercato ha un suo carattere identificato dalle specificità della commodities e prima di tradarlo occorre conoscerne il comportamento.

  • IL TRADING SISTEMATICO DI BORSA
    IL TRADING SISTEMATICO DI BORSA

    Si tratta di un testo che ha aperto la strada allo studio dei pattern in Italia. Il libro viene affiancato da alcuni codici in Easy Language che servono a programmare e testare pattern di prezzo da due barre in su. Il libro è corredato da alcune statistiche sull’efficacia dei principali pattern di prezzo.

  • TRADING SYSTEMS: A NEW APPROACH TO OPTIMIZATION AND PORTFOLIO BUILDING
    TRADING SYSTEMS: A NEW APPROACH TO OPTIMIZATION AND PORTFOLIO BUILDING

    E’ la summa teorica e pratica di una esperienza durata 20 anni come trader meccanico sui mercati di Emilio Tomasini e Urnam Jaekle. Si parte dalla valutazione teorica di un trading system sui dati del system report per arrivare alla difficile definizione della procedura di ottimizzione nei suoi più recenti nuovi approcci (WFA etc.). “The key is how to adapt existing codes to the current market conditions, how to build a portfolio and how to know when the moment has come to stop one system and start another one.”

  • TRADING SYSTEMS: LA NUOVA FRONTIERA
  • TRADING SYSTEMS: INDIAN VERSION
    TRADING SYSTEMS: INDIAN VERSION

    La versione "indiana" del testo della Harriman

VUOI SEGUIRE IN TEMPO REALE SULLA TUA EMAIL I SEGNALI INTRADAY SUL FTSE MIB? LASCIACI LA TUA EMAIL

 Accetto di ricevere la newsletter e di leggere le notizie free

 Accetto di ricevere comunicazioni commerciali da INDEPENDENT MEDIA SRL e di aziende terze

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto clicca qui >>

Top