Articoli

Lo zio onorevole

Lo zio onorevole

Pubblicato Lun 29 Ottobre 2018 - 23:40 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Per quasi 50 anni dopo la seconda guerra mondiale per fare trading dovevi avere almeno un zio onorevole. La politica sovrastava ogni altro aspetto aziendale e macroeconomico. I governi cadevano e andavano al potere in una girandola senza sosta e sapere come buttava la politica fiscale prima degli altri o le nazionalizzazioni o le privatizzazioni delle nazionalizzazioni era un fattore di forza.

 

Ora siamo tornati a quei tempi: mai come ora sapere in anticipo cosa frulli in testa a Di Maio è un fattore speculativo.

 

Per questo la volata della Borsa Italiana di oggi non conta molto nel panorama di qui alla fine dell’anno tanto più che il Nasdaq e gli indici USA hanno preso delle legnate proprio questa sera e quindi ci aspettiamo domani la prosecuzione del movimento lateral ribassista.

 

Il mercato aveva già anticipato ogni notizia relativa a S&P e il vero dilemma fino a quando durerà questo esecutivo.

 

Per il momento attendiamo con l’arma al piede anche se stranamente Contro Trend ha piazzato un buy su Mutui On Line … e come dargli torto ?



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top