https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Small caps "calde": i titoli vicini al massimo storico ...

Small caps "calde": i titoli vicini al massimo storico ...

Pubblicato Mer 14 Febbraio 2018 - 18:52 da La redazione Tag: Borsa

Chi si loda si imbroda ama ripetere Guido Bellosta, decano degli analisti finanziari italiani. E lo stesso ripetiamo noi soprattutto per una ragione: questo ribasso ci ha fatto prendere nei denti ben 5 stop loss che ci hanno fatto male. E che L’Indipendente di Borsa de facto abbia indovinato la direzione del mercato importa poco se sulle singole azioni ti hanno colpito gli stop loss. Il fatto che tu abbia azzeccato la direzione del mercato nel medio periodo, che tu sia stato sempre e comunque rialzista, non ti esime dall’odio degli haters che incuranti del fatto che la ragione la si dà ai matti e ai perdenti si accaniscono sul quel gesto di trasparenza intellettuale che abbiamo portato (faticosamente) a termine. Ovvero avremmo rinnegato il rialzo se e solo se avremmo avuto la prova contraria del rialzo. Prova che non abbiamo raccolto mentre anzi ne abbiamo raccolte due a favore della prosecuzione del trend positivo delle Borse internazionali: la rottura al rialzo di una bella trendline discendente sugli indici USA e un bel doppio minimo sempre sugli stessi indici USA:

 

 

 

Ma oggi cerchiamo di mettere in pratica l’analisi dei titoli che la rubrica SMALL CAPS ovvero dei migliori titoli per forza relativa del paniere small caps ben comprendendo che queste sono segnalazioni, non buy di portafoglio.

 

ACSM COMO: il primo titolo che troviamo nella lista, sale da sempre piano piano e intanto ha fatto una performance non da poco. Sicuramente da tenere in considerazione da parte di chi non ha la sbrusia di guadagnare e soprattutto non vuole perdere.

 

 

AUTOSTRADE MERIDIONALI: da prendere, assolutamente da prendere, è stato il cavallo di battaglia di Guido Bellosta da anni perché era ampiamente sottovalutato dal mercato. Ora sta recuperando velocemente e non escludo un finale con il botto visto che l’obiettivo del triangolo precedente è ancora lontano.

 

 

COIMA RES: è uno dei pregi del ranking, mai vista e mai considerata questa azione anche se ho letto diversi articoli su di essa. Sicuramente la rottura del massimo del collocamento sarebbe un pattern di acquisto inevitabile.

 

 

ENAV: a cavallo della trendline con ottimi volumi, sarebbe da prendere non appena uncina o rompe la trendline.

 

 

FNM: interessante il doppio minimo e interessante soprattutto l’accumulazione di volumi nei giorni scorsi;

 

 

TECNOINVESTIMENTI: bellissimo triangolo in vetta al grafico …

(articolo di Gianluca Tonti)


Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top