https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Mercato ingessato ... due congestioni esplosive ?

Mercato ingessato ... due congestioni esplosive ?

Pubblicato Ven 28 Giugno 2024 - 13:50 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Giornata importante oggi per l’azionario con i dati dagli USA e dall’Europa.

 

A livello di indice Ftse All Share siamo in una situazione di stallo con la formazione di un possibile doppio minimo che porterebbe ad un rimbalzo o un uncino ribassista che ci porterebbe invece verso la trendline che passa poco sotto.

 

 

Alle 14:30, tutti gli sguardi saranno rivolti verso gli Stati Uniti, dove il Dipartimento del Commercio svelerà l'indice dell'inflazione PCE (Personal Consumption Expenditures) di maggio. Questo è l'indicatore più seguito dalla Federal Reserve americana (Fed), poiché i dati sui prezzi sono forniti dalle aziende e non dai consumatori, come avviene per l'indice CPI.  L'indice PCE dovrebbe essersi ridotto a maggio, il che comporterebbe un leggero rallentamento su base annua, al 2,6%, sia per la misura globale che per quella sottostante. Sarebbe la crescita più bassa del "core PCE" dal marzo 2021. Alla stessa ora il mercato prenderà conoscenza dell'evoluzione dei redditi e delle spese delle famiglie americane a maggio. In entrambi i casi, il consenso prevede un aumento di 0,1 punti rispetto ad aprile, rispettivamente allo 0,4% e 0,3%.

 

SAIPEM: analisi corretta, sonno profondo. Ora sta volando ma la aspettiamo sul supportone, non penso abbia la forza di rompere i massimi del triplo massimo che sta costruendo.

 

 

UNIPOL: congestione a triangolo in formazione.

 

FIERA MILANO: congestione esplosiva in formazione.



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top