https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Mercato nella classica figura dell'uomo impiccato ...

Mercato nella classica figura dell'uomo impiccato ...

Pubblicato Lun 10 Febbraio 2020 - 12:31 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Quando guardi il listino e vedi che l’indice Ftse All Share disegna la tomasiniana figura dell’uomo impiccato proprio sotto i massimi degli ultimi 10 anni e vedi che il mercato batte in testa senza scomodate il MC Clellan allora capisci che siamo in cima al ciclo. Dove andrà a finire la pallina non lo so, francamente mi interessa anche poco perché se sale compro se scende vendo. Amen. Come dice quel tale “sarà in Borsa un giorno uguale agli altri” che produrrà un profitto o una perdita come negli altri giorni. Per il resto la quiete regna sul listino come se tutti aspettassero un qualcosa che ci farà decidere come andare avanti. E i titoli che vale la pena attenzionare sono solamente 4:

 

ALERION: titolo dimenticato dagli Dei e dagli uomini ha subito recentemente un rinnovo di fiamma dopo la diffusione della notizia che la società si appresta a comprare 3 impianti eolici. Appartenendo ad un settore, quello della produzione di elettricità, che è il nuovo petrolio del futuro siamo cauti nel valutarla negativamente anche se sotto il profilo finanziario, avendo un attivo poderoso, batte un po’ in testa. Sotto il profilo reddituale è una società che nel 2018 ha addirittura un ebitda margin (ebitda / fatturato) del 73% poi ovviamente ridotto ad un e-margin (utile / fatturato) del 5.70% quando ammortamenti e interessi passivi sono dedotti dal conto economico. La Borsa apprezza oltre che il settore anche un percorso lineare di miglioramento della redditività. Il titolo è assolutamente illiquido e scambia 35.000 euro a mezzogiorno di oggi. Però il triangolo che sta disegnando è un amore e per gli arditi che leggono è una bella opportunità, da prendere al breakout o da saltarci dentro come uno preferisce (ma non chiedete poi che cosa fare)

 

 

BANCA DESIO: c’era la congestione, da noi segnalata, e c’è stato il breakout.

 

BRIOSCHI: bottom up di lungo periodo ? ci ritorniamo sopra domani …

 

COIMA RES: vicino al massimo del collocamento, poche parole



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top