https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Si riparte con un superclassico: azioni Ediliziacrobatica

Si riparte con un superclassico: azioni Ediliziacrobatica

Pubblicato Ven 18 Novembre 2022 - 08:57 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Si riparte con un superclassico: azioni Ediliziacrobatica, che tutti noi conosciamo per la pubblicità anche sulle reti televisive con degli spericolari che si calano dai tetti.

 

L’arrivo del freddo per una volta ha tolto il gelo esistente, sbloccando anche il Canlsim del nostro sito.

 

Ripartiamo alla grande salutando questi tanto attesi rialzi e ributtandoci (finalmente) nella mischia con il ranking quantitativo.

 

Oggi torniamo così ad utilizzare una delle nostre sezioni più seguite perché produttirci di un contenuto unico in Italia, l’Analisi Tecno Fondamentale delle Azioni di Borsa Italiana che i nostri lettori possono consultare cliccando QUI

 

Di fatto, per chi non la conoscesse, si tratta della versione italiana targata Indipendente di Borsa del Canslim, nota metodologica che vi invitiamo a scoprire guardando questo VIDEO

 

Riassumiamo in due parole di cosa parliamo: il ranking disponibile sul sito va a selezionare le migliori azioni presenti sul mercato valutando vari parametri che fanno sì che un titolo risalti sugli altri, dal settore di appartenenza al tasso di crescita costante, dalla presenza (o assenza) degli investitori istituzionali al trend di mercato. 

 

Un grande ritorno che celebriamo con un classico che ci ha accompagnati per mesi diventando per un lungo periodo una certezza: azioni Ediliziacrobatica

 

C’è poco da dire: azioni Ediliziacrobatica dallo scorso anno sono intoccabili. Una quasi imbattibilità che forse non risulta lampante nel grafico del 2022 che iniziamo ad analizzare e che assomiglia ad un triangolo potentissimo e purtroppo lunghissimo:

 

 

Dopo la discesa di inizio anno, azioni Ediliziacrobatica ci mostrano tanto rumore culminato poi in una congestione larga che è andata avanti per tutta l’estate.

 

Intanto, considerando i mesi (o anzi l’anno) che abbiamo vissuto possiamo dire che poteva andare molto peggio (e tanti altri titoli possono, purtroppo per loro e per chi ci ha investito, confermarlo). In altre parole in termini di forza relativa meglio andare in orizzontale all'interno di un triangolo monstre piuttosto che sprofondare per 6 mesi di fila.

 

Al momento presente la situazione vede il sorgere di un dato di estrema importanza: i volumi lievitati ad indicare la presenza di investitori istituzionali ed enti specializzati che credono nel titolo. Ma è come spesso accade grazie ad un passo indietro che risulta chiaramente chiara la forza di azioni Ediliziacrobatica

 
 

Nel grafico a 3 anni notiamo bene che nel 2021, nel giro di un paio di mesi, i prezzi sono schizzati dai 5 agli oltre 20 euro, con un incremento di più del 286% (alla faccia della tripla cifra). Nonostante il crollo avvenuto, che visto così sembra più un’interruzione della corsa che un vero e proprio crollo, anche oggi i prezzi di azioni Ediliziacrobatica si posizionano ben al di sopra del punto di partenza che, lo ripetiamo, è di poco più di un anno fa. 

Mettendo quindi da parte un grafico che parla da sé e concentrandoci sui numeri, la situazione è comunque più che positiva. 

Da una parte abbiamo una forza finanziaria pressoché perfetta, con un’azienda, Ediliziacrobatica SpA, in grado di generare rendimenti sugli investimenti superiori a quanto le costa raccogliere capitale necessario per gli investimenti stessi. Ediliziacrobatica prevede di continuare a generare rendimenti in eccesso positivi anche sui rendimenti futuri, aumentando così la crescita. 

In termini di fair price, elemento molto importante da considerare nell’acquisto di un’azione, niente da obiettare, con una leggerissima sopravvalutazione pari a circa il 5% che non desta nessun tipo di preoccupazione e che è anzi sintomo di una azione con momentum.

E se la forza finanziaria era solo “pressoché” perfetta, quando passiamo alla crescita eliminiamo l’avverbio e votiamo con un bel 10/10. Anche in questo caso facciamo parlare i grafici, mostrando la crescita di fatturato ed Ebitda negli ultimi anni. 

 
 
 
 
Azioni Ediliziacrobatica non deludono e nel periodo che definiamo timidamente della ripartenza si confermano una garanzia.
 
L'unico grande inconveniente è che sono illiquide e quindi non ci resta semplicemente che segnalarle per quei lettori che sanno fare da soli.

 

 


Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top