Articoli

Nexi e l'accumulazione istituzionale

Nexi e l'accumulazione istituzionale

Pubblicato Gio 23 Maggio 2019 - 09:09 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Ieri ovviamente alcuni lettori di vecchia data hanno fatto umorismo di patate relatiavmente al nostro articolo "Ora o mai più" che in un primo momento non aveva il grafico. Si aggiunga che poi Nexi è scesa in chiusura e hanno calcato la mano. Ci sta. Tra vecchi soldati questo ed altro. Siamo tutti uomini e lo stress è tanto. Per noi di sicuro ma anche per i lettori e quindi chi non ha peccati scagli la prima pietra.

 

Io non rispondo stamattina con il gap up con altrettanto umorismo perché sono qui per guadagnare e non per fare teatro. Però vorrei dare un dettaglio di tipo tecnico che forse è sfuggito e che giustifica il fatto che ho subito i lazzi fino a sera senza reagire e senza modificare la view di Nexi. Un titolo come Nexi è palesemente sotto accumulazione istituzionale.

 

Se notate quando scende non ha mai volumi mentre i volumi ci sono quando sale.

 

Prendete ad esempio Aeffe: il titolo è lesso perché è crollato perdendo 1/3 della capitalizzazione CON MOLTI VOLUMI. Di nuovo prendete un alto esempio ovvero il titolo Amplifon: anche lì c'è la stessa accumulazione istituzionale di Nexi, volumi che salgono quando si apprezza e che decrescono quando scende. Il breakout al ribasso del triangolo da me segnalato ieri era da prendere al contrario perch avvenuto senza volumi almeno senza volumi rispetto a quelli della mattinata (ho indicato nel grafico a 60 minuti i volumi della prima barra ed i volumi del breakout all'incontrario del triangolo). Questo per fare chiarezza sul fatto che visto il gap up di oggi in ogni caso ieri era "ora o mai più".

 

VUOI SEGUIRE IN TEMPO REALE SULLA TUA EMAIL I SEGNALI INTRADAY SUL FTSE MIB? LASCIACI LA TUA EMAIL

 Accetto di ricevere la newsletter e di leggere le notizie free

 Accetto di ricevere comunicazioni commerciali da INDEPENDENT MEDIA SRL e di aziende terze

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto clicca qui >>

Scorri indietro
  • Algoritmica.Pro
  • quantoptions
  • Rendimento Fondi
  • Riuscireinborsa.it
  • Lombardreport.com
Scorri avanti
Top