https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Nexi e l'accumulazione istituzionale

Nexi e l'accumulazione istituzionale

Pubblicato Gio 23 Maggio 2019 - 09:09 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Ieri ovviamente alcuni lettori di vecchia data hanno fatto umorismo di patate relatiavmente al nostro articolo "Ora o mai più" che in un primo momento non aveva il grafico. Si aggiunga che poi Nexi è scesa in chiusura e hanno calcato la mano. Ci sta. Tra vecchi soldati questo ed altro. Siamo tutti uomini e lo stress è tanto. Per noi di sicuro ma anche per i lettori e quindi chi non ha peccati scagli la prima pietra.

 

Io non rispondo stamattina con il gap up con altrettanto umorismo perché sono qui per guadagnare e non per fare teatro. Però vorrei dare un dettaglio di tipo tecnico che forse è sfuggito e che giustifica il fatto che ho subito i lazzi fino a sera senza reagire e senza modificare la view di Nexi. Un titolo come Nexi è palesemente sotto accumulazione istituzionale.

 

Se notate quando scende non ha mai volumi mentre i volumi ci sono quando sale.

 

Prendete ad esempio Aeffe: il titolo è lesso perché è crollato perdendo 1/3 della capitalizzazione CON MOLTI VOLUMI. Di nuovo prendete un alto esempio ovvero il titolo Amplifon: anche lì c'è la stessa accumulazione istituzionale di Nexi, volumi che salgono quando si apprezza e che decrescono quando scende. Il breakout al ribasso del triangolo da me segnalato ieri era da prendere al contrario perch avvenuto senza volumi almeno senza volumi rispetto a quelli della mattinata (ho indicato nel grafico a 60 minuti i volumi della prima barra ed i volumi del breakout all'incontrario del triangolo). Questo per fare chiarezza sul fatto che visto il gap up di oggi in ogni caso ieri era "ora o mai più".

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top