https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Non ho rimpianti ... il portafoglio è pieno e grasso

Non ho rimpianti ... il portafoglio è pieno e grasso

Pubblicato Lun 17 Febbraio 2014 - 22:21 da La redazione Tag: Borsa

Non ho rimpianti. La sera di lunedì, dopo il buy di TXT mercato poco prima della chiusura, mi sono chiesto se non avevo fatto qualcosa. E non mi sono riuscito a dare risposte. Oggi mercati calmi per il President Day negli Stati Uniti ma il nostro portafoglio può solo ingrassarsi. E noi a guadare. In attesa della soglia di 24.000 – 25.000 del Ftse All Share.

Di seguito i numeri del lotto, in neretto gli acquisti, e ovviamente premetto che non ci sono titoli in neretto perché non abbiamo rimpianti:

 

AZIMUT:spettacolare, non ha freni, quando la guardo penso alla regola “ciò che sale salirà”

 

BASTOGI:se avete comprato quando lo abbiamo indicato qualche percentuale fa vendete e pentitevi

 

BANCA FINNAT:aspettiamo a comprarla quando riparte sopra 0.4750, è una segnalazione, se la compriamo la mandiamo alle stelle

 

BANCA POPOLARE EMILIA ROMAGNA:sarebbe da comprare con buy ufficiale, già abbiamo fatto un giro, attendiamo ce ne ce dia la possibilità

 

CREDEM:idem come sopra, attendiamo ce ne ce dia la possibilità

 

BANCA PROFILO:uno delle nostre segnalazioni magiche, come Bastogi, Banca Finnat, Bialetti. Da cavalcare, non è ancora finita.

 

BEGHELLI:come Bialetti come prezzi ma mancano i volumi, alla larga

 

BREMBO:su e ancora su … impressionante

 

BRIOSCHI:quando il settore immobiliare come Brioschi,Gabetti, Bastogi, Ferrovie Nord Milano e altre ancora mette le ali ai piedi tu pensi … sogno o son desto ? Qualcosa sta succedendo là fuori.

 

CAIRO:a 9 euro deve arrivare

 

CEMENTIR:tutti ci ricordiamo di Esprinet e di Ferrovie Nord Milano perché sono settori glamour … mentre la vecchia Cementir, business prosaico e terreno, si sta portando a casa un rendimento a doppia cifra. E di spazio per correre verso 11.50 ne ha ancora tanto dalla quotazione odierna di 5.38. L’abbiamo bella grassa in portafoglio.

 

DANIELI: sarà un prossimo buy ufficiale (chi compra ora anticipando il segnale lo fa  a suo rischio e pericolo non venitemi poi a chiedere cosa deve fare), siamo vicini alla soglia del non ritorno che sono i massimi storici di 27.79. Danieli è sempre una società con un ROE dell’11% e un fatturato in aumento e non la classica fuffa di cui ci dobbiamo recentemente occupare su questo foglio finanziario. E deve quindi stare nell’elenco di Esprinet, Marr, etc.

 

 

I GRANDI VIAGGI:spettacolare segnalazione, vendete e pentitevi

 

MARR:letteralmente spicca il volo …

 

PRIMA INDUSTRIE:segnalazione, titolo illiquido, eppure ha rotto una congestione vecchia di secoli con una faccia da bottom up evidente … il fatturato di questa società è cresciuto consistentemente negli ultimi 3 anni anche se la reddittività si deve ancora stabilizzare.

 

RETELIT:se storna entriamo con un bel buy ufficiale

 

TXT E SOLUTIONS:siamo entrati ed è stato un bel colpo;

 

ZIGNAGO:siamo ad un passo dai massimi storici (segnalazione).

 

VERGOGNA ! Oggi guardando i grafici di Gruppo Editoriale Espresso, Mondadori e di Finmeccanica mi è iniziata a venire l’insana idea di comprarle … roba da non credersi. E questo la dice tutta sull’attuale trend di mercato. Aspettiamo a vedere se facendomi qualche doccia fredda mi passa la voglia di comprare titoli di tale capitalizzazione.

 

(articolo di Gianluca Tonti)


Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top