https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Nvidia ed alcune azioni italiane pronte per essere cotte e mangiate (segnalazioni)

Nvidia ed alcune azioni italiane pronte per essere cotte e mangiate (segnalazioni)

Pubblicato Mar 15 Ottobre 2024 - 12:52 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Ci sono alcuni temi a cui dobbiamo fare attenzione.

 

Il primo non mi piace ma è il bello di questo mestiere, da un lato eccitante dall’altro preoccupante perché in mezzo ci sono i soldi. Allora Nvidia ha riconquistato il secondo posto tra le maggiori capitalizzazioni di mercato mondiali con un valore di 3.386 miliardi di dollari, subito dietro i 3.516 miliardi di Apple. Almeno così scrivono i giornali. Per noi “tecnici” in realtà l’azione NVIDIA sta per rompere il massimo relativo precedente anche se i volumi al momento non sono particolarmente esplosivi. Ma tant’è, il “nostro” segnale è qui. Il CEO dell'azienda, Jensen Huang, ha dichiarato che il chip di nuova generazione Blackwell – il cui lancio ha subito un ritardo – è ora «in piena produzione» e la domanda per questo prodotto è «pazzesca». Il titolo Nvidia, che domina oltre il 90% del mercato dei chip utilizzati per l'intelligenza artificiale, ha registrato un incremento di quasi il 180% dall'inizio dell'anno. E noi sappiamo che ciò che sale continuerà a salire e quindi prepariamoci ad entrare se NVDIDIA supera 140 dollari. Ovviamente cercheremo il punto che minimizza il rischio.

 

 

Il clima è particolarmente favorevole. Oggi negli USA si attende una nuova tornata di risultati societari, con protagoniste importanti banche come Citigroup, Bank of America e Goldman Sachs, oltre a due componenti del Dow Jones: Johnson & Johnson e UnitedHealth. Gli analisti ora prevedono che i profitti del settore finanziario dell'indice S&P 500 cresceranno del 4% anno su anno, rispetto alla precedente stima del 2,1% del 1° ottobre. Tuttavia, si aspettano che i profitti complessivi dell'indice aumenteranno del 4,9%, una leggera revisione al ribasso rispetto alla previsione del 5,3% formulata a inizio ottobre.

 

Segnaliamo i seguenti titoli italiani:

 

MONTE DEI PASCHI: se supera 5,40 è da comprare perché rompe il triangolo ascendente che sta disegnando da mesi (segnalazione)

BPER: l’attendiamo alla ricopertura del gap (segnalazione)

 

 

BREMBO: sempre doppio minimo, sta costruendo una spalla destra sopra la trendline discendente, se continua così arriva a 12.00 (segnalazione)

 

 

BRUNELLO CUCINELLI: congestione stretta (segnalazione)

 

 

DE LONGHI: triangolo simmetrico

 

 

FERRETTI: siamo vicini ai massimi di periodo e mi attendo accelerazione

 

RECORDATI: ha rotto una importante resistenza, attenzione perché potrebbe strappare (segnalazione)

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top