Come tradizione vuole abbiamo fatto un giro di orizzonte sui risultati conseguiti dai corsisti del 13esimo corso "diventare quant" che Algoritmica.pro srl organizza ogni anno con la mia supervisione didattica e abbiamo anche chiesto ad alcuni altri corsisti di passate edizioni oggi trader sistematici di successo. Il nuovo corso di Algoritmica.pro parte ad ottobre 2015 ed è pubblicizzato su www.diventarequant.pro
Il motivo principale per cui ho scelto di seguire il corso sui Trading Systems di Algoritmica è costituito dalla certezza che un qualsiasi argomento di una certa complessità richieda necessariamente del tempo, anche per le persone estremamente brillanti e ricettive, se non altro perché il docente deve avere il tempo didatticamente indispensabile per trasmettere oltre alle nozioni di base anche tutti i dettagli che poi servono per poter implementare le proprie esperienze. E’ stato per me naturale mettere al primo posto come discriminante, tra le numerosissime offerte presentate dall’industria, la durata. A rafforzare e portarmi alla naturale decisione, senza quindi nessun dubbio sulla validità della mia scelta, sono state poi la indiscussa serietà e professionalità del Prof. Tomasini e dei validissimi collaboratori di cui si è circondato. Le conoscenze acquisite hanno generato in me la necessità di approfondire alcune problematiche di cui prima ignoravo l’esistenza non avendone esigenza, come per esempio capire la differenza, limitatamente al trading algoritmico, tra un server efficiente e uno no. Ogni volta che mi è possibile, frenando il mio entusiasmo per sembrare credibile, confermo la mia soddisfazione anche per la costante presenza del Dott. Angiolini sempre disponibile a risolvere le problematiche post corso che di volta in volta si presentano.
Luigi M.
==================================================================
Mi sono scritto al corso di programmazione per la necessità di trovare una sintesi costruttiva a tutta la conoscenza confusa ricavata a destra e a manca senza nessuna organicità. La cosa che più mi ha conquistato é stato l'entusiasmo di tutti i docenti dei corsi che ho frequentato, senza che venisse mai dato alle lezioni un taglio commerciale volto a venderci qualcosa. Considerata la quantità di temi messi in agenda, ho sempre apprezzato il tentativo di coprirli tutti in modo ottimale nonostante spesso il tempo fosse tiranno. Da ultimo, ma non meno importante, continuo ad apprezzare le richieste di spunti per migliorare le edizioni future dei corsi. Con le ultime edizioni condotte con la modalità del webinar anche la fase post-corso risulta facilitata. Avendo da sempre avuto problemi di tempo, poter contare su momenti specifici da dedicare ai temi del corso é stato certamente d'aiuto.
Davide B.
==================================================================
Raccomando il corso di Algoritmica a chiunque sia seriamente interessato a diventare un trader sistematico. Ho frequentato il corso nel 2013 dopo anni di performance altalenanti come trader discrezionale e, a distanza di 2 anni, posso univocamente affermare che partecipare al corso sia stato uno dei migliori investimenti da me effettuati. Le performance sono migliorate e stabilizzate e sopratutto ho una metodologia chiara e definita che mi permette di poter "far trading" anche nei momenti in cui, dato il mio lavoro, non ho molto tempo da dedicare ai mercati.
Federico S.
==================================================================
Maurizio C. "Capitan Uncino"
==================================================================
Come tutti noi, dopo aver lasciato per lungo tempo tutto in mano al Private della Banca sotto casa, mi sono decisa ad aprire un conto online. Capivo che le obbligazioni della Banca in cui avevo i miei risparmi ed alcuni fondi, non potavano essere la sola modalità per la corretta Gestione Attiva del Patrimonio. Una volta attivato il conto online, mi sono trovata sola e senza esperienza davanti ad una lista di strumenti che potevo comprare e vendere. Ho attivato con una corretta gestione del rischio, utilizzando sempre lo stop loss, capivo però che mancava una seria architettura a sostegno della mia idea di fare del trading. Conosco il Prof. Emilio Tomasini da anni, gli ho scritto e mi sono messa in ascolto attivo dei suoi consigli. Il primo in assoluto è stato quello di iscrivermi al Corso di Trading System, devo dire che le prime Lezioni del 12° mo Corso di Analisi Tecnica Moderna, mi sono sembrate difficili, poi piano piano ho capito che solo passando dalla comprensione del Modello, potevo agire in modo consapevole. Ovviamente sono una ripetente, ma proprio grazie alla possibilità di avere le lezioni a disposizione online, mi ha dato forza ed entusiasmo. Con la 13° ma edizione ho trovato le lezioni arricchite di nuovi particolari e completamente accessibili in termini di comprensione, in pratica in pochi mesi superato la barriera iniziale ed ero in grado di apprendere. Quando mi sono sentita pronta, con la collaborazione attiva del team Algoritmica ho installato l’architettura informatica, ed attivato il primo Trading System, a breve ne seguiranno altri. La porta si è aperta verso un impegno ancora più serio e preciso, questo perché il metodo ed il risultato sono la chiara espressione del modello, la mia parte emotiva non subisce quotidianamente il mercato, resta libera di dedicarsi allo studio e ad altre attività lavorative. Consiglio a tutti coloro che hanno seria predisposizione per il trading ed operano già secondo una corretta Gestione del proprio Portafoglio, di partecipare la Corso di Trading System, questo percorso, cambia il modo di valutare la performance ed il rischio, aumenta la consapevolezza, semplifica la gestione operativa ed ottimizza il tempo che dedichiamo ai nostri risparmi. Non ultimo permette di conoscere persone che stanno facendo il tuo stesso percorso, docenti e discenti sono un Hub di persone attive nel trading, si evita così un certo isolamento che potrebbe caratterizzare questo tipo di attività.
Carla M.
==================================================================
Dopo numerosi commenti di altri trader frequentatori, mi sono iscritto al corso, dopo aver maturato la convinzione, di poter ricevere l'offerta formativa più completa. Le aspettative di ricevere un bagaglio formativo completo x affrontare il mondo del trading meccanico/automatico, sono state completamente soddisfatte.
Gli aspetti peculiari del progetto Algoritmica, sono:
- una comunità di trader in continua evoluzione;
- un'offerta formativa e di conoscenze del settore perenne in continua evoluzione.
In definitiva Algoritmica è un ottimo personal trainer per avvicinarsi al duro ed unico mondo del trading.
Antonio V.
==========================================================
Mi sono iscritto per imparare ad usare multicharts e a capire i trading systems. Sono rimasto molto soddisfatto. ho raggiunto gli obiettivi per cui mi ero iscritto al corso, mi ha lasciato la consapevolezza di essere diventato un professionista del trading, di far parte di un gruppo di traders che si aggiornano e migliorano sempre partecipando ai corsi successivi. Oltre a fare quello che facevo prima,cioè seguire prevalentemente segnali altrui senza capirne i meccanismi, ho cominciato a seguire anche i miei (al momento ancora solo quelli del corso causa mancanza di tempo per studiare) e a capire come funzionano i trading systems (grazie anche al corso di programmazione che ho seguito poi )
Paolo C.
============================================================
Mi sono iscritto al corso perchè stanco di perdere soldi con il trading discrezionale e di seguire consigli da banche, promotori, etc, che non hanno portato a nulla, nonchè acquisto di trading system che nel corso del tempo si sono rotti senza sapere come e quando intervenire per bloccarli. Sono rimasto molto soddisfatto del corso (ottima la qualità dei docenti) in quanto ha un taglio estremamente pratico ed è possibile creasi nel volgere di pochissimo tempo un metodo che porti a guadagnare costantemente nel tempo. Tutte le nozioni apprese durante il corso mi hanno consentito di operare in maniera automatica sui mercati con una batteria di trading system con ottimi risultati avendo nel contempo il controllo totale degli stessi con un ferreo controllo della gestione del rischio e soprattutto non dipendere più da nessuno.
Giuliano L.
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini