Abbiamo ricevuto diverse email da parte dei lettori relativamente al portafoglio VALUE.
A cavallo di Pasqua inizieremo con un nuovo portafoglio che abbiamo attivato alla luce di questa nuova situazione di ribasso dei mercato: chiunque di noi è convinto che le azioni ora come ora sono scontate e che tra 12-24 mesi saranno tornate al livello di prima dell’emergenza sanitaria.
E se il ribasso dovesse proseguire ancora meglio, lo sconto aumenterebbe.
Giocare i rimbalzoni è davvero molto difficile ed è roba da professionisti.
Accumulare durante i ribassi o meglio sul fondo dei ribassi (questo per l’Italia è davvero il fondo di un ribasso ?) incuranti del fatto che se scende tanto meglio perché si compra più in basso è cosa che tutti sogniamo di fare.
Però comprare sui ribassi in situazioni eccezionali come questa azioni che hanno solidi fondamentali ed ETF di settori innovativi può rivelarsi l’arma vincente.
Per questo abbiamo organizzato un PAC di tipo DINAMICO cioè ogni settimana produciamo una lista di 7 ETF, di 7 azioni italiane e di 7 azioni europee che cercheremo di acquistare durante i ribassi su più livelli di entrata.
I lettori quindi dovranno capire di non acquistare con il 100% del capitale ogni azione ma di “spizzicare” qui è là investendo 1000 o 2000 euro euro su ciascun segnale (faccio per dire, piccole somme), pronti a liquidarlo non appena viene raggiunto il target.
E se scende di nuovo ricaricare.
Tradizionalmente questa in un mercato rialzista è una tecnica non troppo performante ma vista l’eccezionalità del momento ribassista potrebbe rivelarsi la cosa più sensata da fare.
Quindi rispondo subito ai lettori che ieri mi hanno chiesto “dove è la lista dei 21 cavalieri dell’Apocalisse ?”.
Non esiste, non esiste questa lista, la risposta è che la lista
Quindi ogni settimana noi raccomanderemo le azioni che sono pronte per essere cucinate selezionandole da questo elenco, che ripetiamo è dinamico e non potrebbe essere altrimenti.
Sarebbe bello oggi dare i numeri della tombola validi per i prossimi 24 mesi e bona lì.
Mi dispiace disilludere i lettori.
Ovviamente gli altri servizi vanno avanti come devono andare avanti (breakout) quando e se ci saranno delle opportunità interessanti per i nostri lettori, come sempre negli ultimi 26 anni.
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini