Articoli

Pronti a comprare se domani il mercato regge

Pronti a comprare se domani il mercato regge

Pubblicato Mar 13 Novembre 2018 - 23:57 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Che ci sia aria di disfatta sui titoli bancari lo testimonia il fatto che oggi nessuno mi ha scritto per chiedermi di comprare Banca Carige che ha chiuso con uno spettacolare -48%: game over. Ieri un lettore recluta mi ha detto: ma come Lei pretende di essere un guru della finanza e poi ha ancora il conto aziendale al Monte dei Paschi ? Vero, entro fine d’anno passeremo alla BCC Felsinea e già Rendimento Fondi ha un conto presso lo stesso istituto. Ovviamente non so come andrà a finire ma non presumo bene per gli azionisti della banca che hanno perso il 99% del loro investimento.

 

Amen.

 

Oggi il nostro mercato ha rimbalzato, il Money Flow che ci piace tanto rimane poco sopra il livello inferiore di oscillazione e questo significa che sta caricando per il rialzo, se dovrà esserci rialzo. Il Mc Clellan è in fase di deragliamento totale, confermandosi un ottimo indicatore quando il mercato sale mentre è sempre pessimo quando scende o crolla.

 

Che succede ? Niente di particolare perché non abbiamo ancora la pistola fumante di un rimbalzo delle quotazioni.  Vorremmo vedere rompere il massimo di 21.608 del FTSE ALL SHARE per poter dire che almeno abbiamo avuto un uncino rialzista.

 

I 3 titoli segnalati lunedì hanno fatto faville: però ci piacerebbe andare a target con uno dei 3 titoli in portafoglio prima di comprare di nuovo.

 

CAMPARI: non c’è che dire, sta lambendo i massimi storci, pronti ad entrare quando il dovere chiama siamo pronti a combattere. La congestione segnalata lunedì è stata rotta con successo al rialzo.

EMAK: uncino in formazione, ottimi i volumi, questa non ce la facciamo sfuggire.

FALCK: vorremmo un uncino come quello di Emak per piazzare un buy.

PIOVAN: sembra voler decollare oltre il massimo del prezzo di collocamento, segnalazione, da seguire da vicino.

VUOI SEGUIRE IN TEMPO REALE SULLA TUA EMAIL I SEGNALI INTRADAY SUL FTSE MIB? LASCIACI LA TUA EMAIL

 Accetto di ricevere la newsletter e di leggere le notizie free

 Accetto di ricevere comunicazioni commerciali da INDEPENDENT MEDIA SRL e di aziende terze

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto clicca qui >>

Scorri indietro
  • Algoritmica.Pro
  • quantoptions
  • Rendimento Fondi
  • Riuscireinborsa.it
  • Lombardreport.com
Scorri avanti
Top