Gli hater nel nostro settore sono sempre in agguato e godono nel mettere uno contro l’altro.
Purtroppo a volte sono giovani e non sanno che …
Ma andiamo con ordine
Il 3 settembre sc orso avevo citato il certificate
https://www.certificatiederivati.it/db_bs_scheda_certificato.asp?isin=IT0006765025
ISIN IT0006765025
E qualcuno deve averlo sottoposto all’amico Giovanni Borsi, che è una delle migliori menti sui certificate in Italia, un vero e proprio cowboy del certificate.
Il quale ha risposto
“IT0006765025 voi prendereste un certificato con Stellantis e Stm e Bami e Unicredit a 5 anni allo 0.7% mese ? fixed e airbag ok ma ha senso un 8.4% annuo quando ci sono certificati su solo 2 titoli CH1261326412 come Intesa e Bami (a +60% da strike) che rendono 0.75% mese? o CH1251797655 che ha in più Unicredit (+90% da strike) e rende 0.917% mese ? Forse c'è chi decide solo in base alle protezioni e guarda l'analisi di scenario e vede che sino a -70% non si perde, ma questo vale solo a scadenza, nel durante le probabilità che possa andare anche a 950 di prezzo in caso di una discesa di uno dei 4 titoli del paniere ci sono tutte”.
Dicevamo degli haters … ebbene questi giovani haters non sanno che i miei figli giocavano in spiaggia con la paletta e il secchiello con Luca e Sara, figli di Borsi, quando loro ancora pensavano che i certificate fossero le carte degli imprevisti del Monopoli e quindi ogni attenzione da parte dell’amico Borsi nei miei confronti è per me un onore.
Tra me e l’amico Borsi nei certificate c’è una differenza: lui è Billy The Kid, il pistolero dei certificate, io sono il pantofolaio dei certificate. Io osservo sempre con grande attenzione quello che lui scrive ma raramente comprerei un suo certificate per una semplice ragione: io sono un pantofolaio e se gioco a fare il cowboy mi sparo in un piede.
I due certificati che li cita sono ottimi e per questo riporto questa conversazione a distanza dentro il mio sito. E le sue osservazioni corrette.
Ma siccome io sono un pantofolaio aggiungo:
Cari haters, siete giovani e quindi prima di mettere Borsi contro Tomasini o Tomasini contro Borsi mangiate dei crostini perché io non parlerei mai male del mio amico Borsi anche se lui parlasse male di me.
Poi francamente state tranquilli, facciamo mestieri diversi, lui è Billy The Kid e parla ad i cowboys, io sono pensionando e parlo ai pensionati.
E quindi NECESSSARIAMENTE i certificate che scegliamo sono diversi.
E la prossima volta che debbo dire qualcosa all'amico Borsi prendo il cellulare e lo chiamo, con grande disappunto degli haters che si perdono il prossimo spettacolo.
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini