https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Quando il Billy the Kid dei certificate incontra il pantofolaio dei certificate ...

Quando il Billy the Kid dei certificate incontra il pantofolaio dei certificate ...

Pubblicato Ven 06 Settembre 2024 - 09:41 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Gli hater nel nostro settore sono sempre in agguato e godono nel mettere uno contro l’altro.

 

Purtroppo a volte sono giovani e non sanno che …

 

Ma andiamo con ordine

 

Il 3 settembre sc orso avevo citato il certificate

https://www.certificatiederivati.it/db_bs_scheda_certificato.asp?isin=IT0006765025

 

ISIN IT0006765025

 

E qualcuno deve averlo sottoposto all’amico Giovanni Borsi, che è una delle migliori menti sui certificate in Italia, un vero e proprio cowboy del certificate.

 

Il quale ha risposto

 

“IT0006765025 voi prendereste un certificato con Stellantis e Stm e Bami e Unicredit a 5 anni allo 0.7% mese ? fixed e airbag ok ma ha senso un 8.4% annuo quando ci sono certificati su solo 2 titoli CH1261326412 come Intesa e Bami (a +60% da strike) che rendono 0.75% mese? o CH1251797655 che ha in più Unicredit (+90% da strike) e rende 0.917% mese ?  Forse c'è chi decide solo in base alle protezioni e guarda l'analisi di scenario e vede che sino a -70% non si perde, ma  questo vale solo a scadenza, nel durante le probabilità che possa andare anche a 950 di prezzo in caso di una discesa di uno dei 4 titoli del paniere ci sono tutte”.

 

Dicevamo degli haters … ebbene questi giovani haters non sanno che i miei figli giocavano in spiaggia con la paletta e il secchiello con Luca e Sara, figli di Borsi, quando loro ancora pensavano che i certificate fossero le carte degli imprevisti del Monopoli e quindi ogni attenzione da parte dell’amico Borsi nei miei confronti è per me un onore.

 

Tra me e l’amico Borsi nei certificate c’è una differenza: lui è Billy The Kid, il pistolero dei certificate, io sono il pantofolaio dei certificate. Io osservo sempre con grande attenzione quello che lui scrive ma raramente comprerei un suo certificate per una semplice ragione: io sono un pantofolaio e se gioco a fare il cowboy mi sparo in un piede.

 

I due certificati che li cita sono ottimi e per questo riporto questa conversazione a distanza dentro il mio sito. E le sue osservazioni corrette.

 

Ma siccome io sono un pantofolaio aggiungo:

 

  1. 1. Citare un certificate rispetto all’altro non ha senso perché tutti abbiamo portafogli di certificate e quindi alla bella sporcacciona se io fossi un lettore senza sapere né leggere né scrivere ce li metterei dentro tutti e 3 pesando di più quelli che rendono di meno e pesando di meno quelli che rendono di più (ma non chiedetemi poi cosa fare perché non ne rispondo, a ognuno il suo nel senso che io i certificate di Billy the Kid non li compro).
  2.  
  3. 2. In secundis per un pantofolaio la più bella parola nel mondo dei certificate è FIXED cioè la cedola la incassi fino alla morte. Purtroppo questa parola manca nei due certificate di Giovanni, che essendo un pistolero la troverebbe soporifera
  4.  
  5. 3. E la seconda parola più bella dopo Airbag e Fixed per noi pensionandi è STEP DOWN, ovvero alla data di rilevazione se i prezzi sono superiori ad una soglia decrescete mi rimborsano il capitale più la cedola. E nel mese di settembre che è quello peggiore dell'anno e con le elezioni USA a novembre e un ciclo che mi sembra che prima o poi debba finire francamente questa parola suona come musica nelle mio orecchie.
  6.  
  7. 4. Tra la carta Marex e la carta Leonteq, di pancia, preferisco poi la carta Marex che guarda caso rende di meno proprio perché diciamo è meno rischiosa ?
  8.  
  9. 5. Ed infine il pantofolaio il certificate lo porta a scadenza perché essendo pantofolaio non vuole guardare il book tutto il giorno come Billy The Kid. Ad ognuno il suo ...

 

Cari haters, siete giovani e quindi prima di mettere Borsi contro Tomasini o Tomasini contro Borsi mangiate dei crostini perché io non parlerei mai male del mio amico Borsi anche se lui parlasse male di me.

 

Poi francamente state tranquilli, facciamo mestieri diversi, lui è Billy The Kid e parla ad i cowboys, io sono pensionando e parlo ai pensionati.

 

E quindi NECESSSARIAMENTE i certificate che scegliamo sono diversi.

 

E la prossima volta che debbo dire qualcosa all'amico Borsi prendo il cellulare e lo chiamo, con grande disappunto degli haters che si perdono il prossimo spettacolo.

 

 

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top