Articoli

Rendimento Opzioni confluisce in Indipendente  ... regalo agli abbonati !

Rendimento Opzioni confluisce in Indipendente ... regalo agli abbonati !

Pubblicato Mar 04 Dicembre 2018 - 18:30 da Emilio Tomasini Tag: Borsa Opzioni

Un giornale non è mai uguale a sé stesso: e lo stesso siamo noi di Indipendente di Borsa. Ogni giorno, anche se spesso il lettore non se ne accorge, spendiamo tempo, denari, energia per migliorarci e per migliorare il nostro prodotto editoriale. Più contenuti di qualità ad un prezzo più basso. Se anche il nostro prezzo alto chi ci segue da anni sa benissimo che la qualità è andata aumentando di giorno in giorno in un crescendo inarrestabile.

 

E così è successo nei giorni scorsi. Come editore di questo foglio ho preso una decisione difficile ma penso positiva per tutti i lettori: abbiamo una rubrica che veniva venduta a parte dal nome di Rendimento Opzioni che in 3 anni di vita ha raggiunto risultati spettacolari. Il rendimento, comunque lo vogliate calcolare, è stato superiore al +20% e questo è venuto con un rischio zero (posizioni bilanciate) e con pochissima fatica ovvero poche operazioni ogni anno. Per rischio zero ovviamente non diciamo che non si possa perdere, purtroppo si perde anche sulle opzioni. Rischio zero di una posizione bilanciata è di sbagliare timing e volatilità e di perdere soldi. Rischio zero di una posizione bilanciata significa non farsi cancellare il conto nel giro di poche ore come succede periodicamente a coloro che vendono naked le opzioni. Conosciamo diversi altri figuri che mostrano equity line spettacolari in excel ma noi stessi abbiamo fumato un conto da 25.000 euro seguendo uno di questi guru e questo neppure in tempi lontani. Quindi sappiamo benissimo cosa significhi farsi prendere per il naso con questo tipo di servizi.

 

Un trading in opzioni a rischio controllato come le posizioni bilanciate significa soprattutto che in momenti di stanca del mercato azionario come questo si può continuare a guadagnare. E’ un connubio perfetto con il trading azionario sia controtrend sia direzionale.

 

Eppure solo una ventina di abbonati finora ci avevano dato fiducia su un totale di molto superiore.

 

Questo dipende sia dal sottotono con cui promuoviamo i nostri risultati (l’understatement fa parte del nostro profilo da sempre) sia dal fatto che non siamo posizionati nel segmento opzioni.

 

Eppure un po’ di opzioni farebbero bene ai nostri lettori, a TUTTI i nostri lettori.

 

Per questo ho deciso di abolire il servizio opzioni e di inserirlo all’interno del servizio Rendimento Borsa: d’ora in avanti non esisterà più come servizio a parte.

 

Cosa significa ? Significa che chi è già abbonato al servizio standard dell’Indipendente di Borsa riceverà anche il servizio opzioni DA SUBITO e chi è già abbonato al servizio opzioni, alla scadenza naturale del suo abbonamento, dovrà abbonarsi al servizio di Rendimento Borsa. Un regalo per chi legge l’Indipendente di Borsa (che è la maggioranza) e un aggravio di costi per chi invece era solo abbonato al servizio Rendimento Opzioni.

 

Quindi vogliamo maltrattare chi ci aveva dato fiducia solo per le opzioni ? No, assolutamente no. “No man behind”: a tutti gli abbonati al servizio di Rendimento Opzioni vogliamo quindi fare un regalo per premiarli della loro fiducia e nel contempo fare fare loro un passo avanti.

 

Abbiamo quindi tirato per la giacchetta il Dott. Dall’Olio, professore a contratto di Mercati e Stumenti Finanziari all’Università Ca’ Foscari di Venezia e oggi direttore di QuantOptions.it, e lo abbiamo costretto a fare un regalone ai nostri abbonati a Rendimento Opzioni.

 

Per i lettori ABBONATI SOLO A RENDIMENTO OPZIONI è previsto un incredibile pacchetto omaggio:

 

- Il corso base opzioni e futures di QuantOptions, che si compone di 8 video-lezioni che costituiscono la prima parte dell'Option Campus level 1

 

- libro "Opzioni: capirle prima di usarle"

 

- secondo libro a sorpresa

 

Per ottenere un accesso alle lezioni è necessario registrarsi al sito quantoptions dalla pagina http://www.quantoptions.it/wp-login.php?action=register e attendere l'attivazione da parte di QuantOptions.

 

Il corso lo si può poi trovare a questo link:

http://www.quantoptions.it/courses/corso-base-opzioni-e-futures/

 

Siccome non compare nell'elenco dei corsi vi si accede soltanto con link diretto.

 

Alla pagina del corso è riportata anche una offerta irrinunciabile per chi desiderasse proseguire con la formazione di QuantOptions. Nella stessa pagina si può scaricare anche il modulo di iscrizione con all'interno le promozioni riservate ai lettori di Rendimento Opzioni.

 

Conclusione: AGLI ABBONATI SOLO A RENDIMENTO OPZIONI SUPER REGALONE in cambio di un piccolo sforzo per l’abbonamento all’intero sito di Indipendente di Borsa (non gli fa male manco a loro) a tutti gli altri lettori di Indipendente di Borsa l’accesso al servizio opzioni con la raccomandazione di iniziare a considerarlo come uno strumenti complementare al servizio azioni. Del resto i risultati ottenuti che mostriamo qui sotto penso giustifichino anche un incremento dei prezzi ...

 

 

VUOI SEGUIRE IN TEMPO REALE SULLA TUA EMAIL I SEGNALI INTRADAY SUL FTSE MIB? LASCIACI LA TUA EMAIL

 Accetto di ricevere la newsletter e di leggere le notizie free

 Accetto di ricevere comunicazioni commerciali da INDEPENDENT MEDIA SRL e di aziende terze

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto clicca qui >>

Scorri indietro
  • Algoritmica.Pro
  • quantoptions
  • Rendimento Fondi
  • Riuscireinborsa.it
  • Lombardreport.com
Scorri avanti
Top