https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Scrittori di newsletter allo stesso livello di sentiment del minimo del settembre 2011

Scrittori di newsletter allo stesso livello di sentiment del minimo del settembre 2011

Pubblicato Gio 01 Ottobre 2015 - 10:06 da La redazione Tag: Borsa

NEWSLETTER DI BORSA: DALLE NEWSLETTER DI BORSA SI PUO' DIVINARE IL FUTURO

 

Nell'universo dell'informazione finanziaria i più screditati siamo noi, gli scrittore di newsletter di Borsa. Eppure c'è chi ci studia per capire il futuro della Borsa e quindi qualcosa di utile pare che lo facciamo. Ieri sera abbiamo visto il rimbalzone di Wall Street. I supporti hanno tenuto sia al di là dell'Atlantico che da noi. Ovviamente ce la giochiamo tra oggi pomeriggio e domani ore 14.30 con i dati non farm payroll USA che salvo sorprese dovrebbero essere buoni.

 

James Makintosh del Financial Times ha mostrato in un suo recente articolo: il grafico del sentiment delle newsletter di Borsa USA, che è generalmente sbagliato (non per niente mia madre mi raccomandava di non fare il buffone nella mia professione), mostra come siamo in territorio estremamente negativo e praticamente ci sono più ribassisti che rialzisti. E per una newsletter di borsa essere pessimista è come darsi una zappa sui piedi (per questo io sostengo che siamo rialzisti fino a 45.000 del Ftse All Share) perché se sei negativo nessuno si abbona alla tua newsletter di borsa. E tipicamente quanto tutti i pennivendoli come me sono ribassisti esplode il rialzo.

 

Notate un punto: il minimo di settembre 2011 era stato segnalato da uno stesso rapporto di newsletter rialziste e ribassiste. E se la storia è destinata a ripetersi ....

 

 

(articolo di Gianluca Tonti)


Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top