https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Sempre congestione non ancora ribasso e forse rialzo

Sempre congestione non ancora ribasso e forse rialzo

Pubblicato Ven 16 Dicembre 2022 - 08:42 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Purtroppo dobbiamo dirci la verità che si nasconde nel guazzabuglio delle 1000 diverse statistiche che ogni giorno inondano i mercati: se dopo l’ennesimo rialzo dei tassi di 0.5, dopo le ferme intenzioni di Powell di aumentare i tassi di nuovo nel corso del 2023, dopo i mille dubbi e timori della recessione in agguato se ancora i jobless claims diminuiscono di 20.000 unità (ovvero 20.000 persone hanno trovato lavoro) significa che l’economia USA è forte come un toro e davvero la strada per il riequilibrio sarà lunga. Ieri sono stati i dati sulle vendite retail a deprimere il mercato, perché per i tassi Powell ha fatto quello che tutti si aspettavano. Più cauta la BCE, che recentemente ha aumentato molto meno i tassi di interesse rispetto agli USA (e si vede il riflesso sul dollaro forte) complice una delicata situazione macroeconomica con paesi come l’Italia che sono indebitati fino al collo e una crisi energetica che prima o poi arriverà sulle pagine dei giornali.

 

Io rimango possibilista / rialzista: non si è mai visto un Natale senza torello e senza regali sotto l’albero, almeno io non l’ho mai visto.

Del resto siamo ancora e sempre nella fascia di orizzontalizzazione di prezzo che vediamo da mesi a questa parte. Non c’è stata la rottura di nessun supporto importante, dove per rottura intendo allontanamento. Se è per questo solo 48 ore fa c’era stato lo sfondamento al rialzo prima di ritracciare.

 

In altre parole siamo sempre allo stesso punto …

 

Pronti a stringere gli stop loss.

 

Ieri Piaggio in acquisto, De’Longhi sempre in orizzontale, bene vendita Cucinelli che abbiamo portato a casa, Banca Generali in orizzontale di nuovo, Zignago sempre in acquisto.



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top