https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Smaltito il pranzo pasquale? Pronti ad entrare su un nuovo titolo

Smaltito il pranzo pasquale? Pronti ad entrare su un nuovo titolo

Pubblicato Mar 02 Aprile 2024 - 09:42 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Occhi puntati su TXT e-solutions, titolo di Borsa italiana sul quale siamo pronti ad entrare. Mettiamola sotto la lente d’ingrandimento.

 

TXT e-solutions (MI: TXT – IT0001454435) – Di chi parliamo? TXT è un gruppo IT multinazionale che si occupa di soluzioni software, consulenza e servizi a supporto della trasformazione digitale di prodotti e processi. TXT ha sede in Italia, a Milano, ed opera con società controllate in Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Svizzera e USA. La capogruppo TXT e-solutions è quotata al segmento STAR di Borsa Italiana da luglio 2000.

 

Il Piotroski F-Score di 6/9 indica una situazione finanziaria stabile dell’azienda.

 

Non particolarmente brillante il Cash-to-Debt che nel trimestre terminato a settembre è pari a 0,62. Un risultato che non spicca nel settore dei software, restando sotto al dato mediano settoriale di 2,38.

 

Il dato TTM (trailing twelve months) dell’interest coverage è di 11,67, anche in questo caso sotto al dato mediano del settore di riferimento, intorno a quota 29.

 

Positivo il margine operativo che nel trimestre terminato a settembre è al 9,42%, dato che si distingue nel settore in cui opera TXT e-solutions.

Sfiora addirittura la tripla cifra il tasso di crescita medio composto degli utili per azione senza NRI a 3 anni che a settembre 2023 è del 98,90%, tra i migliori nel settore dei software. Nonostante questo dato così alto, il price earning si attesta a 16,27, sotto al dato mediano del settore di riferimento, intorno a quota 27.

 

Secondo il metodo dei flussi di cassa scontati, il titolo TXT e-solutions risulta leggermente sottovalutato.



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top