Articoli

Strappo al rialzo dei rendimenti obbligazionari Usa

Strappo al rialzo dei rendimenti obbligazionari Usa

Pubblicato Lun 24 Giugno 2013 - 16:31 da La redazione Tag: Borsa

Il rendimento dei titoli obbligazionari del mercato globale è rapidamente salito nelle ultime settimane. In particolare, osservando il mercato Usa, possiamo notare che i rendimenti dei titoli lunghi si avvicinano a soglie di resistenza importati. L’idea è che sia molto probabile un intervento verbale di qualche esponente della Fed a partire da oggi, teso a riportare la calma tra gli operatori che hanno liquidato forse troppo aggressivamente le posizioni sui titoli del debito sovrano americano. Se poi la discesa dei corsi obbligazionari ed azionari dovesse proseguire, facilmente penso assisteremo ad un nuovo pompaggio attraverso un incremento degli acquisti mensili (QE3). Gli Usa infatti, non possono permettersi di perdere in poche settimane quanto faticosamente raggiunto, in termini di miglioramento dell’economia, negli ultimi mesi.

Si può a questo punto iniziare a comprare futures sul trentennale Usa, oppure l’Etf  TLT . Chi ne ha la possibilità può anche acquistare opzioni Call su TLT scadenza Settembre, per approfittare di un probabile forte rimbalzo nelle prossime sedute  

Ishares Barclays 20+ Years TR 

TLT

 

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top