Articoli

[TARGET] JP Morgan +7.01% ! Finale di anno con il botto !

[TARGET] JP Morgan +7.01% ! Finale di anno con il botto !

Pubblicato Mer 06 Dicembre 2023 - 11:10 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

 

l rally di fine anno è iniziato. Il tema dietro a questo movimento è noto: il calo dell'inflazione, decisamente più rapido delle attese, con dati macro che non hanno deluso più di tanto, lascia intendere possibilità crescente del famigerato "soft landing", ovvero una situazione in cui l'inflazione rientra senza bisogno che l'economia rallenti più di tanto. La conseguenza di ciò è che le banche centrali possono rilassarsi ed eventualmente tagliare i tassi al minimo segnale di debolezza, oppure anche solo per adeguare la politica monetaria al quadro inflattivo. Pertanto sicuramente abbiamo visto un top dei tassi e molto probabilmente nel 2024 si inizieranno a vedere dei tagli ai tassi a tutto vantaggio delle aziende, soprattutto quelle ad alta crescita.  

 

Le nostre strategie operative ci consentono di proseguire l’attività sia nelle fasi di debolezza dei mercati che in presenza di mercati con forza relativa in aumento, macinando target su target sui nostri Portafogli azionari. 

 

E veniamo ad una delle ultime operazioni vincenti dei giorni scorsi sul Portafoglio Breakout:

 

 

Abbiamo acquistato il titolo JPMORGAN CHASE, simbolo: JPM, codice Isin: US46625H1005 il giorno 11 settembre 2023 sul mercato borsistico NYSE di New York, al prezzo di 144,75 $. Dopo poco più di due mesi ed esattamente il giorno 29 novembre 2023, il titolo è riuscito a toccare il nostro livello di target a 154,89 $ al quale abbiamo venduto guadagnando un ottimo + 7,00% !!

 

JPMORGAN CHASE, è una multinazionale statunitense di servizi finanziari con sede a New York. Le radici risalgono al 1799 a New York City e le fondamenta sono costituite da oltre 1.200 istituzioni precedenti che si sono unite nel corso degli anni per formare l'azienda odierna. Tra le numerose e rinomate aziende storiche che sono state incorporate nei decenni si trovano: JP Morgan & Co., The Chase Manhattan Bank, Bank One, Chemical Bank, The First National Bank of Chicago, National Bank of Detroit, The Bear Stearns Companies Inc., Robert Fleming Holdings, ecc. Oggi è una delle banche ‘Big Four’ statunitensi insieme a Bank of America, Citigroup e Wells Fargo, ed è la più grande banca al mondo con una capitalizzazione di mercato di oltre 450 miliardi di dollari. Attualmente dà lavoro a circa 300.000 dipendenti nel mondo.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle migliori news finanziarie non perderti neanche un segnale operativo sulle migliori azioni italiane ed estere?

 

Sbircia nei nostri portafogli e inizia a guadagnare !

 

Abbonati al mensile de L'Indipendente di Borsa e inizia a godere della migliore informazione di Borsa >> CLICCA QUI PER ACCEDERE AL MENSILE >>



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top