Articoli

Traders cercasi per un esperimento on line all'Università di Pisa: ricchi premi !

Traders cercasi per un esperimento on line all'Università di Pisa: ricchi premi !

Pubblicato Mar 17 Gennaio 2023 - 16:40 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

La collega Caterina Giannetti, professore associato dell'università di Pisa, sta cercando di decifrare il complesso mondo del trading di Borsa con un esperimento istituzionale finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca Italiana con contributi aggiuntivi della Banca d’Italia.

 

Caterina ha scelto il nostro giornale per cercare dei trader o investitori dal pelo lungo per partecipare a questo esperimento, che se funziona farà la storia della finanza a livello accademico.

 

E noi dell'Indipendente di Borsa voglia entrare nella storia ... vero ?

 

A tutti i nostri lettori che intendono partecipare verranno riservati dei gadget dell'Università di Pisa in ottica pienamente meritocratica: chi guadagna vince felpe e tute, chi guadagna meno tazze e altri gadget meno luminosi ...

 

 

Di seguito il comunicato che Caterina ci ha mandato con il link a cui registrarsi per ricevere tutte informazioni necessarie e soprattutto per ricevere il link a cui competere.

 

" All’Università di Pisa stiamo conducendo uno studio sperimentale online sui mercati finanziari in presenza di agenti artificiali (finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca Italiana con contributi aggiuntivi della Banca d’Italia).

 

Per poter validare il nostro studio, abbiamo bisogno della collaborazione di voi professionisti.

 

Per poter partecipare non sono necessarie competenze particolari ma è richiesta una esperienza diretta con i mercati finanziari reali.

 

L’esperimento consiste in un gioco interattivo che durerà poco meno di un’ora (45 minuti di gioco effettivo + lettura delle istruzioni).

 

Durante il gioco si potranno vincere ECU (la valuta del nostro esperimento) che verrranno convertiti in euro al termine dell’esperimento.

 

Con la vincita totalizzata si potranno richiedere dei premi a scelta sul nostro store di Ateneo (più punti corrispondono ovviamente a più premi).

 

A questo link potete vedere alcuni esempi (magliette, felpe, agende, tazze...)

 

https://unipistore.webhost1.unipi.it/unipistore/

 

L’appuntamento è previsto per giovedì 26 gennaio alle ore 18:00.

 

Uno sperimentatore sarà presente per giudarvi in tutte le fasi per iniziare a giocare dal vostro pc.

 

Per partecipare è necessario registarsi qui https://forms.gle/QLpPjot9YqFb9Tt16

 

Registrandovi a questo link potrete inserire i vostri contatti (email e indirizzo) per ricevere tutti i dettagli per partecipare al gioco, riceverere un reminder per ricordarvi l’appuntamento, inserire il vostro indirizzo per ricevere il premio e prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati.

 

E’ un’esperienza di trading nuova...e utilissima per capire a fondo il mondo del trading di borsa.

 

Vi aspettiamo!

 

Per maggiori informazioni contattare: caterina.giannetti@unipi.it "



Top