https://www.riuscireinborsa.it/courses/corso-trading-systems/
9 mesi di formazione on Line
Coordinatore didattico: Dott. Emilio Tomasini
Professore a contratto di Finanza Aziendale
Università di Bologna
FORMAZIONE PERMANENTE SULL'ANALISI FINANZIARIA,
ANALISI TECNICA E TRADING SYSTEMS:
DIVENTARE TRADER E INVESTITORI PROFESSIONALI
CHIAVI IN MANO !
L’unico corso che ti accompagna passo dopo passo fino a selezionare, affittare, gestire un APPROCCIO PROFESSIONALE AI MERCATI sia con trading systems che con sistemi discrezionali.
UN PERCORSO DI 9 MESI DI FORMAZIONE SERALE ON LINE
DAL 1995 ABBIAMO FORMATO FINORA PIU’ DI 400 “TRADER QUANT” E PIU’ DELLA META’ DI LORO OGGI TRADA CON TRADING SYSTEMS E METODI PROFESSIONALI
Un corso unico in Italia per due ragioni:
puoi ripetere la partecipazione al corso quante volte vuoi nel corso degli anni
perché aggiorniamo sempre i contenuti
e troverai sempre nuove lezioni sia live che pre-registrate.
Non devi essere esperto di programmazione, avere conoscenze di matematica o statistica, chiunque può frequentare il corso che è finalizzato non a diventare un programmatore in sé e per sé ma a saper gestire un programmatore terzo, leggere un codice scritto da altri, saper scegliere un trading system confezionato da terzi.
ISCRIVITI
ENTRO FINE OTTOBRE DI OGNI ANNO ! DA NOVEMBRE IL CORSO COSTA DI PIU' !
DOCENTI: 40 tra i migliori trader ed analisti finanziari, gestori e consulenti finanziari italiani
Pieno controllo delle diverse piattaforme e software per gestire i mercati finanziari è la chiave del corso! Dalla A alla Z noi per ognuno dei 9 moduli del corso ti spieghiamo quali sono i software disponibili e quindi uniamo pratica a teoria. Ad esempio per i trading systems ti spieghiamo come sfruttare MultiCharts al meglio per il proprio trading online con tutti i trucchi operativi.
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO:
A CHI NON E’ RIVOLTO IL CORSO:
Obiettivo del corso: apprendere SOLO quelle nozioni di analisi tecnica che servono a guadagnare sui mercati evitando la teoria inutile e soprattutto non dimostrabile scientificamente (cosiddetta analisi tecnica “classica”):
Perché il corso viene distribuito nell'arco di 9 mesi: per lasciare al discente il tempo necessario ad assimilare tutte le tecniche e le metodologie insegnate durante il corso.
Diventare esperti utilizzatori di un software richiede tempo.
Ad esempio il modulo sui trading systems è basato su MultiCharts:
Dopo il modulo dei trading systems: il discente sarà in grado di valutare una strategia di trading disponibile commercialmente ed applicarla autonomamente in automatico con MultiCharts.
Sezione 1: formazione on line di un mese attraverso la condivisione video per apprendere MultiCharts
Questa parte del corso è finalizzata a prendere per mano il discente, soprattutto se digiuno di informatica, per metterlo a livello con tutti gli altri partecipanti. Alla fine di questa fase di istruzione il discente sarà in grado di utilizzare la piattaforma MultiCharts e di avere nozioni diffuse di trading quantitativo. Non c’è un time plan definito ma le nozioni possono essere agevolmente apprese in maniera part time durante un mese di studio.
Il corso in aula mira a creare spirito di gruppo tra i partecipanti: quando il trading diventerà reale occorre che ciascun partecipante abbia contatti con altri trader per risolvere problemi, scambiarsi idee e suggerimenti, barattare codici e sistemi. Essere quant trader è un mestiere di gruppo, nessuno da solo può arrivare lontano nel lungo periodo se non ha a fianco altri colleghi che possano sostenerlo negli inevitabili momenti di difficoltà e stemperarne gli entusiasmi negli altrettanti inevitabili momenti di guadagno facile.
PROGRAMMA DEL MODULO SUI TRADING SYSTEMS https://www.riuscireinborsa.it/courses/corso-trading-systems/
ANALISI DI UN TRADING SYSTEM
TEORIA DI PORTAFOGLIO
ALCUNI TRADING SYSTEM PRONTI PER L’USO
NOVITA' DEL SETTORE E CONSIGLI OPERATIVI
RIPETIZIONE DEL CORSO FREE IN FUTURO
Lo stato dell’arte del trading quantitativo è mutevole, nuove piattaforme si affacciano sui mercati, nuove tecniche di trading vengono perfezionate, l’approccio metodologico stesso del docente subisce delle variazioni che nel corso del tempo possono risultate consistenti.
Per questo chi si iscrive ad una edizione del corso ha diritto di partecipare anche alle successive nei limiti dei posti che risulteranno invenduti.
Finora più del 50% dei discenti ha chiesto di partecipare una seconda volta vuoi per approfondire con maggiore cognizione di causa le tematiche del trading sistematico vuoi perché nel corso del primo seminario si è sentito smarrito di fronte alla mole delle nozioni vuoi per il piacere di ritornare in aula dopo aver abbracciato con successo il trading quantitativo per perfezionare le proprie competenze. Il 10% dei discenti ha chiesto di partecipare una terza volta.
Modalità di partecipazione
Market System Analyzer e Adaptrade Builder sono disponibili gratuitamente per un mese dal sito www.adaptrade.come devono essere installati prima dell’inizio del corso.
Non è necessario avere basi di programmazione o di matematica o di statistica.
DOVE CHIEDERE SENZA IMPEGNO
MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO: CHIEDI UN APPUNTAMENTO TELEFONICO
E CHIARISCI OGNI DUBBIO SULL’ANALISI TECNICA MODERNA !
Clicca qui per maggiori INFO
https://www.riuscireinborsa.it/courses/corso-trading-systems/
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini