https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Un altro buy ufficiale a cui siamo "costretti"

Un altro buy ufficiale a cui siamo "costretti"

Pubblicato Gio 04 Luglio 2024 - 08:41 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

E’ stato bravo Tomasini o è stato bravo il Monte dei Paschi ?

 

E’ stato bravo il Monte dei Paschi ! Il Monte dei Paschi quota alla metà di quello che dovrebbe quotare e quindi ne vedremo ancora delle belle e continueremo a comprarlo nei prossimi anni.

 

Cerchiamo di uscire in prossimità dei massimi relativi precedenti, convinti che poi alla fine lo stallo agostano prenderà il sopravvento.

 

Oggi invece piazziamo un altro buy, anzi meglio siamo costretti a piazzare un altro buy. Le azioni Sesa sono un gioiellino sotto il profilo fondamentale. Hanno quella che è la misura principe della redditività (ROIC – WACC) costantemente superiore al 5% (anche se in trend discendente) con un tasso di crescita medio a 3 anni degli utili pari al +30.2%. Infine hanno un cash to debt di 1.25 e un interest coverage pari a 3.49. Poco conta che il margine operativo lordo sia stato nel 2023 del 3.55 perché il ROE è stato del 21.17%.

 

Il fair price dcf è di 155 euro mentre il price earning è sottovalutato rispetto a 1520 peers nel mondo.

 

Tecnicamente ha presentato un uncino di quelli dei vecchi tempi per cui andiamo in buy con segnale ufficiale a 120.3 stop.

 

 

Da comprare anche Banca IFIS ma quella ve la lascio a voi da soli perché il pattern è uguale a quello di BMPS.



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top