Smaltita la pausa del Thanksgiving siamo tornati alle solite: volumi in aumento su Borsa Italiana ancora non fanno aggio sui prezzi.
Aspettiamo i soliti dati USA di questa settimana per cercare delle novità.
Nasdaq ad un passo dal massimo storico con i migliori analisti a raccontare che mai il Nasdaq è stato così economico a livello di price / earning. Vacci a credere ...
Bene i nostri 3 titoli del portafoglio Tomasini: Brembo accumula, Zignago sgambetta timidamente al rialzo, Cementir ha voglia di allungare …
Alcune segnalazioni che potrebbero diventare buy:
DE ‘ LONGHI: voglia di uncino ? Se sì è da prendere appena rialza la testa. E’ un po’ tirata come quotazione in termini di fair price secondo il DCF. In linea con il price earning con le peers e rispetto alla storia. Pericolosa.
TXT: doppio minimo con uncino al rialzo: COMPRIAMO 17.38 STOP BUY UFFICIALE. Secondo i flussi di cassa scontati dovrebbe valere 27 euro. Secondo il price / earning quota meno dell’85% delle altre 1400 aziende peers ed è sottovalutata anche rispetto alla sua media storica. Struttura patrimoniale solida. Tasso di crescita medio composto EPS a 3 anni del 98% (sic).
ORSERO: da prendere anche questa se uncina, non molto liquida ma tant’è. Anche lei tirata con la quotazione come De’Longhi, poi quando parte chissà se si ferma. EPS medio composto a +120%.
Preferisco 100 volte l’azione su cui diamo il buy.
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini