Articoli

UN BUY DI CORSA SU UNA AZIONE SOTTOQUOTATA CHE HA SEGNATO UN DOPPIO  MINIMO

UN BUY DI CORSA SU UNA AZIONE SOTTOQUOTATA CHE HA SEGNATO UN DOPPIO MINIMO

Pubblicato Mer 29 Novembre 2023 - 09:19 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Smaltita la pausa del Thanksgiving siamo tornati alle solite: volumi in aumento su Borsa Italiana ancora non fanno aggio sui prezzi.

Aspettiamo i soliti dati USA di questa settimana per cercare delle novità.

 

Nasdaq ad un passo dal massimo storico con i migliori analisti a raccontare che mai il Nasdaq è stato così economico a livello di price / earning. Vacci a credere ...

 

Bene i nostri 3 titoli del portafoglio Tomasini: Brembo accumula, Zignago sgambetta timidamente al rialzo, Cementir ha voglia di allungare …

 

Alcune segnalazioni che potrebbero diventare buy:

 

DE ‘ LONGHI: voglia di uncino ? Se sì è da prendere appena rialza la testa. E’ un po’ tirata come quotazione in termini di fair price secondo il DCF. In linea con il price earning con le peers e rispetto alla storia. Pericolosa.

 

 

 

 

TXT: doppio minimo con uncino al rialzo: COMPRIAMO 17.38 STOP BUY UFFICIALE. Secondo i flussi di cassa scontati dovrebbe valere 27 euro. Secondo il price / earning quota meno dell’85% delle altre 1400 aziende peers ed è sottovalutata anche rispetto alla sua media storica. Struttura patrimoniale solida. Tasso di crescita medio composto EPS a 3 anni del 98% (sic).

 

 

ORSERO: da prendere anche questa se uncina, non molto liquida ma tant’è. Anche lei tirata con la quotazione come De’Longhi, poi quando parte chissà se si ferma. EPS medio composto a +120%.

 

Preferisco 100 volte l’azione su cui diamo il buy.

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top