Articoli

Un buy ufficiale ... scodinzolare a Bruxelles non vuole dire risolvere i problemi

Un buy ufficiale ... scodinzolare a Bruxelles non vuole dire risolvere i problemi

Pubblicato Lun 26 Novembre 2018 - 23:30 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Non c’era da spaventarsi ieri non c’è da gioire oggi. Siamo sempre dentro la congestione che dura ormai dal 2009 e quindi sprecheremmo fiato a raccontare sempre la stessa storia. Il fatto positivo è che siamo sul fondo del canale di oscillazione e con questa performance di oggi e la rottura del triangolino simmetrico che l’indice aveva disegnato siamo posizionati dentro un movimento di breve al rialzo. Questo sotto il profilo tecnico. In realtà non è vero perché sapendo di essere sul fondo del canale e salvo disastri sul fronte finanza pubblica, al momento lontani da venire visto che i nostri eroi sono tornati a Bruxelles scodinzolando come se niente fosse, siamo in una situazione favorevole.

 

A livello di “respiro del mercato” notiamo l’indicatore Money Flow che ha segnato un doppio minimo spianando la strada per il rialzo (i due cerchi viola):

 

 

Ma attenti che il gap che ha fatto l’indice oggi prima o poi lo andrà a ricoprire e quindi badiamo a moderare le esternazioni di euforia perché una rondine non fa primavera.

 

Morale: iniziamo a cercare titoli da comprare. Con calma, ma iniziamo.

 

CHL: titolo impassibilmente illiquido, controvalore pari ad un bar nella periferia cinese di Abbiategrasso, però oggi la barra dei volumi era sui massimi. Qualcosa sta per succedere ?

 

 

FALCK RENEWABLE: era uno dei titoli che preferivamo durante il ribasso e non ci siamo dimenticati. Piazziamo un buy stop a 2.27 (buy ufficiale)

 

 

RCS MEDIAGROUP: l’accumulazione di volumi e il momentum è sospetto. Per il momento sul mensile non è cambiato il quadro ma se continua così rischia di diventare un buy.

 

 

TINEXTA: segnalazione per la rottura del massimo del collocamento

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top