Articoli

Un buy ufficiale ... scodinzolare a Bruxelles non vuole dire risolvere i problemi

Un buy ufficiale ... scodinzolare a Bruxelles non vuole dire risolvere i problemi

Pubblicato Lun 26 Novembre 2018 - 23:30 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Non c’era da spaventarsi ieri non c’è da gioire oggi. Siamo sempre dentro la congestione che dura ormai dal 2009 e quindi sprecheremmo fiato a raccontare sempre la stessa storia. Il fatto positivo è che siamo sul fondo del canale di oscillazione e con questa performance di oggi e la rottura del triangolino simmetrico che l’indice aveva disegnato siamo posizionati dentro un movimento di breve al rialzo. Questo sotto il profilo tecnico. In realtà non è vero perché sapendo di essere sul fondo del canale e salvo disastri sul fronte finanza pubblica, al momento lontani da venire visto che i nostri eroi sono tornati a Bruxelles scodinzolando come se niente fosse, siamo in una situazione favorevole.

 

A livello di “respiro del mercato” notiamo l’indicatore Money Flow che ha segnato un doppio minimo spianando la strada per il rialzo (i due cerchi viola):

 

 

Ma attenti che il gap che ha fatto l’indice oggi prima o poi lo andrà a ricoprire e quindi badiamo a moderare le esternazioni di euforia perché una rondine non fa primavera.

 

Morale: iniziamo a cercare titoli da comprare. Con calma, ma iniziamo.

 

CHL: titolo impassibilmente illiquido, controvalore pari ad un bar nella periferia cinese di Abbiategrasso, però oggi la barra dei volumi era sui massimi. Qualcosa sta per succedere ?

 

 

FALCK RENEWABLE: era uno dei titoli che preferivamo durante il ribasso e non ci siamo dimenticati. Piazziamo un buy stop a 2.27 (buy ufficiale)

 

 

RCS MEDIAGROUP: l’accumulazione di volumi e il momentum è sospetto. Per il momento sul mensile non è cambiato il quadro ma se continua così rischia di diventare un buy.

 

 

TINEXTA: segnalazione per la rottura del massimo del collocamento

 

 

VUOI SEGUIRE IN TEMPO REALE SULLA TUA EMAIL I SEGNALI INTRADAY SUL FTSE MIB? LASCIACI LA TUA EMAIL

 Accetto di ricevere la newsletter e di leggere le notizie free

 Accetto di ricevere comunicazioni commerciali da INDEPENDENT MEDIA SRL e di aziende terze

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto clicca qui >>

Scorri indietro
  • Algoritmica.Pro
  • quantoptions
  • Rendimento Fondi
  • Riuscireinborsa.it
  • Lombardreport.com
Scorri avanti
Top