Articoli

Un cappello sulla sedia

Un cappello sulla sedia

Pubblicato Mar 12 Ottobre 2021 - 18:35 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Un lettore chiede:

 

Buongiorno Dr. Tomasini, questa mattina ho trovato 14 ordini sul portafoglio breakout con buy stop al superamento dei massimi storici. Ho dato un occhio alla distanza dai massimi storici ed in alcuni casi siamo al 15/20% ( es. Pharmanutra, Tinexta, Dig Value ). E' corretto ? Non ritiene siamo troppo distanti e che in questi casi partendo da così lontano si possa avere un falso breakout ? Grazie sin d'ora per il chiarimento Un saluto cordiale

 

Risponde il direttore:

 

La domanda è azzeccata. In realtà abbiamo messo il cappello sulla sedia e d'ora in avanti su questi titoli che abbiamo selezionato inizieremo a studiare un punto di entrata che sia più vicino all'azione recente dei prezzi. Anzi speriamo di poter entrare molto più in basso di quello che abbiamo indicato. Se il titolo scenderà cancelleremo l'ordine, se il titolo inizierà a costruire delle basi interessanti sposteremo l'ordine. L'ordine che abbiamo messo finora è solo un cappello sulla sedia, che ci siederemo sopra oppure no questo lo decideremo il giorno prima.

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top