https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

WALL STREET: IL RESPIRO E' AMPIO E PARTONO GLI INDUSTRIALI

WALL STREET: IL RESPIRO E' AMPIO E PARTONO GLI INDUSTRIALI

Pubblicato Lun 14 Settembre 2020 - 08:42 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

E’ normale, persino umano che un investitore se è lungo pensi e speri che il mercato azionario continui a salire imperterrito.

La Borsa è fatta da umani, piuttosto che da numeri freddi.

 

Anzi diciamo che la Borsa è fatta da umani che pensano leggendo molti numeri di diventare talmente razionali da ragionare come un robot.

 

Niente di più falso.

 

I numeri possono anche essere veri ma la mente umana che li legge è sempre e comunque fallibile.

 

Quando è iniziato il ribasso del Nasdaq subito le prefiche del disastro imminente, una schiera in Borsa sempre prospera perché quando la Borsa sale predicano il disastro, e quando il rialzo puntualmente avviene loro finalmente possono dire di avere visto giusto da tanto tempo.

 

Ai fini operativi non serve assolutamente niente perché tu guadagni se compri quando sale e vendi prima del disastro.

 

Predicare il disastro che prima o poi arriva lo possiamo fare tutti. Il problema è quando.

 

E su questo punto cade il somaro.

 

Ma la mamma degli imbecilli in Borsa è sempre incinta e quindi le prefiche del disastro anche loro prima o poi diventano dei guru.

 

Noi ci fermiamo a ragionamenti da serva domestica: come si vede dal grafico che segue ora si sono mossi negli USA i settori tradizionali, dopo le FAANG e il loro exploit il momentum e la forza relativa sono arrivati a toccare quei settori come gli industriali, i finanziari, i beni di consumo di base, che sono il cuore di un rialzo di Borsa duraturo.

 

 

Quindi mi aspetto che quello che vediamo oggi sia solo un ritracciamento temporaneo e nulla più.

 

Del resto la trendline del rialzo sugli indici americani contiene ancora il ritracciamento e quindi prima di parlare di ribasso dobbiamo vedere la rottura della trendline.

 

 

Ma è davvero importante scegliere i titoli giusti per fare bene perché mai come in questo periodo la differenza tra titoli che performano meglio e titoli che performano peggio è ampia come in quest’anno e il grafico che segue lo dimostra ampiamente …

 

 

Segnaliamo 3 titoli dinamite precisando che i primi 2 sarebbe meglio che solo i più forti di cuore li considerassero e sempre e comunque con importi davvero bassi perché perdere è facile come guadagnare mentre WORKHORSE GROUP è un titolo per tutti che dovrebbe superare nei prossimi giorni / settimane 30 dollari (proiezione dell’ampiezza della congestione dal punto di massimo):

 

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top