SERVIZI

 

DALLE SMALL CAPS

AI FONDI DI INVESTIMENTO E ALLE OPZIONI 

TUTTO IL MERCATO FINANZIARIO IN UNA UNICA NEWSLETTER

PER IL GRANDE PUBBLICO DEGLI INVESTITORI ITALIANI

 

L’IDEA: si tratta di un newsletter indirizzata all'investitore medio del grande pubblico e non solo ai trader professionisti o semi professionisti.

 

Rendimento Borsa & Fondi non necessita quindi di software professionale o competenze specialistiche o flussi dati e non richiede nessun importante investimento di tempo da parte del lettore e nemmeno un intermediario specializzato. 

 

L'operatività è adatta a chi non ha tempo da dedicare la Borsa e quindi non può permettersi di seguirla in tempo reale.

 

Spaziando dalle azioni in una ottica di qualche mese alle obbligazioni passando per i fondi di investimento si tratta di un prodotto adatto al 90% del grande pubblico che desidera rendersi indipendente nella gestione del proprio portafoglio o trovare un valido contro-altare per valutare i professionisti del risparmio a cui si è affidato. 

 

MERCATI E STRUMENTI SEGUITI: Il sito offre 3 servizi diversi:

 

1) RENDIMENTO BORSA: ha UN PARTICOLARE FOCUS SULLE SMALL CAPS e sulle azioni a MEDIA CAPITALIZZAZIONE che permettono di avere rendimenti superiori a quelle a larga capitalizzazione. L'indice di riferimento è quello del Ftse Star con tutte le sue azioni. La cadenza delle operazioni si adatta alle esigenze di un investitore medio e il lettore ha la possibilità di piazzare gli ordini stop o limite per tutta la settimana. Per maggiori informazioni leggere le FAQ nella home page.

 

2) RENDIMENTO FONDI: esce i primi del mese e contiene la classifica dei migliori fondi di investimento italiani ed esteri autorizzati in Italia ed un portafoglio trimestrale di dynamic asset allocation su un paniere di ETF USA. I fondi vengono categorizzati in base a diverse sottocategorie secondo l'indicatore proprietario ETI (Expected Trend Indicator) che indica quale fondo ha la miglior remunerazione storica in base al profilo di rischio. Viene anche offerto un portafoglio esemplificativo con i migliori fondi con il maggiore ETI. Per maggiori informazioni www.rendimentofondi.it  dove un video spiega le modalità di lettura del ranking.

 

3) RENDIMENTO OPZIONI: con l'ausilio di un software proprietario abbiamo testato una strategia in opzioni che ha generato un rendimento medio del 20% annuo con un drawdown del 13% (ma la combinazione di rischio e rendimento la lasciamo al lettore, quindi 40% con un drawdown del 26% o del 60% con un drawdown del 39%). Per maggiori informazioni sul servizio clicca qui >>

 

Ogni anno dal 1996 (guarda sul sito www.riuscireinborsa.it gli articoli che scriveva su di noi Affari 6 Finanza di Repubblica nel 1996 ... ) organizziamo on line ed in aula il corso istituzionale "Riuscire in Borsa" che è diventato un punto di riferimento per tutti quegli investitori che desiderano diventare autonomi nelle proprie scelte di investimento. Per maggiori informazioni sul corso clicca qui >>

 

Esistono diverse modalità di abbonamento e di pricing per venire incontro alle esigenze del maggior numero di lettori. 

 

 

 

 

VUOI SEGUIRE IN TEMPO REALE SULLA TUA EMAIL I SEGNALI INTRADAY SUL FTSE MIB? LASCIACI LA TUA EMAIL

 Accetto di ricevere la newsletter e di leggere le notizie free

 Accetto di ricevere comunicazioni commerciali da INDEPENDENT MEDIA SRL e di aziende terze

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto clicca qui >>

Top