Rialzo, incredibilmente rialzo.
Sembra che in Borsa regalino i soldi.
Sarà stata la mancata infrazione all’Italia per debito eccessivo, sarà che d’estate aumentano i reati perché tutti diventiamo un po’ matti, sarà che doveva succedere ma il mercato azionario sta volando e soprattutto l’AIM.
Tanto che il top trader Giuseppe Minnicelli commenta: “se l’AIM continua così dovrò rassegnarmi quest’anno a non fare ferie”.
E questo per un trader è sacrilegio perché di solito d’estate non si muove foglia.
L’obiettivo di 24.000 del Ftse All Share è stato tosto raggiunto ed ora ci giochiamo a carte l’obiettivo a 25.000 del Ftse All Share.
ABITARE IN: è da un po’ che la segnaliamo e nel frattempo è letteralmente volata. Quelli che hanno comprato mi chiedono cosa fare. Semplice, stare dentro. Prima di uscire deve dirci che dobbiamo uscire, è l’azione che ci comunica di solito che ha finito di correre. In questo caso può solo salire. Se soffrite di incontinenza e volete portare a casa i soldi fare salomonicamente come facciamo noi, vendete la metà della posizione e piazzate uno stop loss a breakeven ovvero al prezzo di acquisto. Se il titolo continua a salire non rinunciare al biglietto della lotteria, se scende avete già preso il dovuto con metà della posizione. Nel trading la psicologia è tutto ed essere sereni è il punto cardine. Con la metà della posizione rimasta uscirete quando il titolo chiuderà la settimana sotto il minimo della settimana precedente. Si chiama trailing stop e di solito funziona.
EUROTECH: avevamo indicato il triangolo che doveva rompere ed ha fatto il botto. E non è finita qui. Anche in questo caso vendere il 50% se in utile di più il 10% e poi farsi dire dal titolo dove vuole andare e cosa vuole fare. Anche in questo caso non è finita qui.
FALCK RENEWABLES: siamo entrati ed usciti diverse volte ma il titolo rimane sempre buono …
EXPERT SYSTEM: anche in questo caso è bene affidarsi ad un trailing stop. E soprattutto non appena riparte ricomprare se vi ha fatto uscire o comprare freschi freschi se siete rimasti a guardare con il nasino all’insu.
INTRED: idem come sopra, è stata una delle prime a partire ed ora ritraccia. Pronti ad entrare.
MAILUP: è un nostro cavallo di battaglia. Lo abbiamo chiamato come titolo bomba in tempi non sospetti pubblicando il bilancio sul sito. Per fortuna non è finita qui. Ora è in tutto il suo fulgore, da prendere alla prossima fare correttiva.
PHARMANUTRA: seconda congestione dopo il botto della prima. Non bisogna stancarsi di comprare e di venderlo in trailing stop.
POSTE ITALIANE: scandalosamente rialzista ora ha portato via anche i massimi storici. Che dire ? Se non fossimo sdegnosamente specializzati in medium caps sarebbe da comprare.
RENERGETICA: last but not least, è il migliore titolo dell’AIM. Guardate la congestione stretta prima del botto e ricordatevi Pharmanutra …
TINEXTA: ora riparte …
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini