https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

1 buy sull'Italia e 2 sugli USA, uno spostamento di stop profit

1 buy sull'Italia e 2 sugli USA, uno spostamento di stop profit

Pubblicato Lun 11 Agosto 2025 - 14:45 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Qui va tutto su e siamo all’11 di agosto. Per la prima volta c’è gusto a stare davanti al monitor d’agosto. Poche ciance e passiamo agli ordini:

 

PORTAFOGLIO INDIPENDENTE

 

Sulle azioni italiane

 

INTERPUMP: ha iniziato alla grande a recuperare il barrone ribassista. Compriamo alla garibaldina 40,97 stop, stop loss 38,80, target 47,00. Girano strane voci sul titoli di un potente recupero aziendale, per il momento niente di ufficiale, noi crediamo ai grafici e non alle voci. E i grafici mostrano un uncino potentissimo.

 

 

Sulle azioni Usa:

 

COINBASE: ci è andata di lusso e siamo pronti a comprare di nuovo non appena si accinge a colmare il gap ribassista. Tradare queste azioni fa paura perché prenderla nei denti è un attimo. Ma fa parte del gioco e del resto se non fosse così non saremmo qui l’11 di agosto ad arrotare le baionette.

 

META: voglio comprarla ma non sopra il gap rialzista che ha disegnato che dà le vertigini

 

MICROSOFT: siamo tornati a ridosso della trendline rialzista, non appena rialza la testa le spariamo come un cecchino

 

NVIDIA: spostiamo lo stop profit a 170

 

TESLA: siamo al vertice del triangolo e sembra che avremo una apertura forte: piazziamo un buy 338 stop, stop loss 295, target 450 alla proiezione del triangolo

 

 

PORTAFOGLIO STORICO BREAKOUT

 

NETFLIX: proviamo il buy a 1197 limite, stop loss 1018, target 1293. Se posso aggiungere un commento tecnico mi piace la figura da cucchiaio di accumulazione … belli anche i volumi e siamo sotto i massimi in una fascia orizzontale. Trade a basso rischio.

 



Top