Buonasera,
di seguito alcuni titoli interessanti da monitorare nei prossimi giorni, analizzati freschi-freschi dopo cena:
Il titolo mostra un’impostazione tecnica molto interessante.
Ma, per contenere il rischio, sarebbe preferibile attendere la rottura del canale di regressione lineare.
Un ulteriore segnale positivo sarebbe la tenuta dell’Ellipse attualmente in formazione, che dotrebbe frenare lo storno in atto.
Il PTI è su livelli ottimali, condizione che rafforza il potenziale del setup.
Anche Italgas presenta una configurazione tecnica interessante, con la possibilità di dirigersi verso la MOB e tentare nuovi massimi storici.
I segnali operativi non sono ancora scattati: sarà fondamentale attendere la rottura del canale di regressione o della media mobile per avere conferme più solide.
Il PTI 69, conferma un’ottima potenziale configurazione tecnica.
Situazione ancora in divenire per Ferrari, ma promettente.
L’ideale, in ottica operativa, sarebbe attendere la concretizzazione dell’Ellipse.
In caso di sviluppo, il titolo potrebbe diventare molto interessante: nel caso tornerò ad aggiornarne l’analisi nei prossimi giorni.
Anche Banca Ifis si presenta con una struttura potenzialmente positiva, ma ancora "non matura" per un ingresso a basso rischio.
Per chi, come me, preferisce attendere la conferma di tutti i segnali, sarà opportuno vedere la rottura della trendline o della media mobile, accompagnata dalla concretizzazione di entrambe le Ellipse individuate dal sistema.
Da rivalutare a breve.
Direi che per oggi è tutto…
Alla prossima !
Glossario:
MOB (Make or Break): Il livello MOB, o "Make or Break," rappresenta una zona di proiezione dei prezzi calcolata con l'analisi di momentum. Rappresenta un livello fondamentale che, se mantenuto, può fungere da punto di rimbalzo per il titolo. Se infranto, invece, segnala una probabile accelerazione nella direzione della rottura, spesso anticipando un movimento deciso di prezzo.
Ellipse: Strumento grafico che combina tempo e prezzo per identificare una zona probabile di correzione o inversione. Proiettata a partire da un punto di massimo o minimo significativo, l’ellipse indica un intervallo temporale e di prezzo entro cui è atteso un possibile ritracciamento. Se il prezzo rimane all'interno di questa zona, è più probabile che il trend riprenda. Se il prezzo rompe l’ellisse, può suggerire una continuazione o inversione di trend importante.
L’autore Simone Lepri potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini