Lo so che volevate il grande botto all'insù, ma ci troviamo un mercato che non va da nessuna parte a livello di indice mentre alcuni titoli sgroppano al rialzo. Un film che abbiamo già visto e che tutto sommato ci sta anche bene. Mi sa che a gennaio continueremo a fare in questo modo e di grosse ricorse a breve non ce ne saranno, ma ripeto, va bene così.
BUY E PORTAFOGLIO
AMPLIFON: ha rotto i massimi, pronti ad entrare al prossimimo uncino o congestione;
BANCA GENERALI: hanno pulito gli stop loss (tra cui il nostro) ed è pronta a ripartire;
DE LONGHI: spettacolo, sempre più su;
SAES GETTERS: ottimo trade, avanti così;
SEGNALAZIONI
BASICNET: sempre su, inarrestabile, verso il massimo dei massimi;
BASTOGI: non è finita qui, oggi sta rompendo con i volumi i massimi dei volumi dei giorni precedenti e quanto questa parte;
I GRANDI VIAGGI: sta girando, magari oggi non è il giorno per comprare e conviene aspettare un ritracciamento, ma la realtà è che sta girando.
TREVI: niente da fare, è un bottom up bello e buono. Gli analisti iniziano a prevedere un recupero consistente di redditività a partire dal 2016 e quindi ci sta tutto anche se in base ai dati dei bilanci annuali questo dei prezzi attuali è il fair value. Ma la borsa cerca di anticipare. Notate i volumi, sono veramente interessanti, da comprare appena uncina o congestiona.
PANARIA GROUP: come avevamo scritto già tempo in là il mercato sta premiando il recupero del settore ceramico e soprattutto negli USA dove l'immobiliare sta prepotentemente rialzando la testa. Il 2015 sarà un ottimo anno per Panaria che presenterà un bilancio con un profilo di redditività interessante (ROE a due cifre). Tecnicamente siamo in fase di accelerazione dopo il bottom up.
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini