Diversi lettori mi fanno pressione, compra qui e vendi là.
A parte il fatto che ancora una volta Contro Trend dopo Reno de Medici ha inanellato una seconda operazione positiva questo non è il momento di buy.
Ci sono un paio di titoli che francamente meritano di essere osservati da vicino ma non è di questo che vi voglio parlare. Abbiamo tutto il tempo per monitorarli domani e se del caso comprarli nei prossimi giorni.
Vi pubblico il grafico sul Ftse All Star da cui potete notare che siamo ancora TECNICAMENTE al ribasso perché il supportone che abbiamo sfondato al ribasso rimane insuperato tetto ad ogni movimento attuale dei prezzi. Finche non vedo l'indice tornare sopra 23.500 almeno di buy non ne piazzo.
Gli investitori esteri stanno aspettando l'approvazione della manovra economica ( o perlomeno prima dell'approvazione che cosa passi per la testa del governo ) e la conclusione della vicenda Autostrade sulla possibile nazionalizzazione.
Della serie siamo in ginocchia con la pistola puntata alla tempia. Se guardate il grafico delle vendite di BTP negli ultimi due mesi l'istogramma è impazzito ed è sprofondato al ribasso.
Morale: siamo appesi ad un chiodo.
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini