Domani si accavallano diversi eventi importanti, tra cui la riunione della BCE. Non vogliamo scrivere sbrodolate di tipo fondamentale, il nostro mercato si sta adagiando sulla trendline di cui parlavamo a suo tempo e sembra che non abbia voglia di romperla al ribasso. Si notano sul mercato MTA alcune interessanti situazioni di momentum che andiamo a riferire più sotto, mentre sull'AIM abbiamo come sempre titoli che fanno veramente gola. Quando parlo dell'Aim ovviamente mi viene un po' il patema d'animo, l'Italia è un paese curioso. Vi faccio un esempio: i miei uomini del marketing hanno fatto una campagna Facebook in cui si promuoveva il mio sito come il sito delle azioni sottili. La reazione media degli haters (gli haters sono quelli che non avendo niente da fare se la prendono on line con tutti e ovviamente occasione ghiotta è Tomasini) è "ti denuncio alla Consob" come se un giornale non potesse parlare dei titoli illiquidi. La cosa è veramente curiosa e non vi voglio annoiare con la libertà di stampa o con la cultura liberale per cui è vietato vietare laddove non ci siano delle ragioni di bene collettivo superiore. Ma i titoli dell'AIM non sono né l'ideologia fascista, l'ISIS, la cocaina quindi tutti ne possono parlare. Eppure la reazione è questa ... se parli di AIM sei un bandito. Allora un giorno arriverà un torpedone della Polizia e ci porterà tutti via.
BIO ON: spettacolo sul daily ma è sul mensile dove si vede l'uncino. Ha scambiato oggi 2.200.000 euro e siamo su un picco, quindi se comprate domani sul massimo di 19.98 rischiate di entrate con la vaselina (insieme a tanti altri trader) ma quando venderete se i controvalori saranno di 100.000 euro vedrete i sorci verdi. Quindi è una semplice segnalazione, anche se è davvero bella.
PITECO: entra nell'MTA e vola ... già segnalato
FERROVIE NORD MILANO: è partito l'uncino, segnalazione, ogni momento è buono per comprare, poi andate di trailing stop.
TXT: sempre congestione è con qualche manina che sapientemente accumula ... ocio ! Pronti a prenderla non appena strappa sopra il massimo relativo precedente
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini