https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Andiamo con un buy in un quadro positivo

Andiamo con un buy in un quadro positivo

Pubblicato Lun 04 Dicembre 2017 - 17:33 da La redazione Tag: Borsa

Molti lettori ci hanno scritto spaventati per la chiusura di venerdì. Non ci sono problemi quando il pattern viene negato negli ultimi 10 minuti di contrattazione in Italia e in realtà viene poi concluso a Wall Street, uno deve rendersi conto che la nostra Borsa chiude alle 17.30 ma se alle 15.30 l’America crolla e poi alle 17.31 prende ad andare al rialzo e chiude rialzista in un classico sciacquone gli ultimi 30 minuti di contrattazione nostrana non valgono niente. Siamo in un mondo globalizzato e bisogna considerare i pattern “globali” e non fare i geometri precisini solo sul mercato italiano. L’abbiamo scritto su Il Resto del Carlino – La Nazione – Il Giorno della domenica scorsa e non ripetuto qui ma tanto stamattina gli incubi del ribasso erano già stati volatilizzati dall’apertura fortissima rispetto a venerdì.

 

In realtà non è cambiato niente, siamo sempre e comunque in congestione e questo è bene perché sarà l’accumulazione che ci porta al rialzo. Sant’Ambrogio è qui che arriva.

Veniamo ai titoli:

 

EL.EN: ottimo uncino sembra voglia ripartire e i volumi questa volta ci consentono di entrare: buy ufficiale a 27,18 stop

HERA: veramente bella, poi i lettori sanno che io li brucerei tutti, ma tant’è

ITALMOBILIARE: sembra voler decollare, una finanziaria senza arte né parte …

MONDO TV: per gli amanti del genere sta scaldando i motori, poi mi direte che non ne parlo ma ne sto parlando e quello che vedo è un gran bell’uncino.

(articolo di Gianluca Tonti)


Top