Sanremo è finito, ma la nostra voglia di cantare no. La canzone che ho in testa da tutto il giorno è “La bambola” della mitica Patty Pravo.
“Tu mi fai girar, tu mi fai girar
Come fossi una bambola.
Poi mi butti giù, poi mi butti giù….”
No, fermi tutti! Non vogliamo buttarci giù. Al contrario, vogliamo prendere il volo e andare sempre più su. E per farlo cosa c’è di meglio dei massimi storici?
Nell’articolo di oggi analizzeremo un’azione che recentemente ha rotto i massimi grazie ad un’apposita sezione che i nostri lettori abbonati possono trovare cliccando qui: https://www.emiliotomasini.it/report-ranking/massimo-storico/
AZIONI INNOVATEC: Primo in classifica (se così si può dire) del nostro ranking dei massimi, abbiamo già parlato di azioni Innovatec qualche mese fa in un articolo sull’ITI (https://www.emiliotomasini.it/azioni-innovatec-massimi-storici-migliori-azioni-italiane-iti/).
Se qualcuno si stesse chiedendo il perché di tanto interessamento, poche volte come in questo caso possiamo dire che la ragione (lampante) è nel grafico. Nonostante una capitalizzazione che di regola non ci entusiasmerebbe, quindi, un salto a tre cifre come questo non può essere ignorato da umili lettori di grafici come noi.
E’ di inizio mese la notizia che la holding ha approvato il piano di sviluppo per il triennio 2022/2024: l’obiettivo di Innovatec è quello di arrivare alla fine del periodo con ricavi per 405 milioni di euro (244 rispetto al 2020) e un Ebitda di 55 milioni (37 rispetto al 2020).
L’azienda ha anche fornito alcune indicazioni preliminari sui conti del 2021, dichiarando che l’anno dovrebbe essersi chiuso con ricavi per 222 milioni e un Ebitda di 30 milioni di euro. Il risultato operativo, infine, dovrebbe attestarsi a 10 milioni.
Tecnicamente abbiamo a avuto una congestione sporca a diamante (è una congestione, come le altre, non importa il nome) e poi una sparata. Per prenderlo dobbiamo aspettare il prossimo uncino o congestione.
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini