Quando sei viziato alla prima difficoltà ti metti a piangere e vai nel panico.
E’ successo venerdì sera quando i trader e gli investitori si sono ritrovati a dover ragionare su una barra che era smaccatamente ribassista.
Aiuto !
Finito il rialzo !
Svendiamo il portafoglio !
Io capisco che non ci siete più abituati ai mercati che vanno al ribasso e che un rialzino come questo talmente gustoso e talmente frizzante ormai non ve lo ricordavate più ma di giornate come quella di venerdì ne abbiamo avuta già un’altra e non è cambiato il trend rialzista del mercato.
Morale: non facciamoci spaventare dal primo tremolio dei mercati.
Aspettiamo almeno 3 indizi. Per il momento ne abbiamo zero, una barra come quella di venerdì non fa primavera.
L’indicatore McClellan è in zona rialzo convinto e quindi se è vero che prima o poi scenderà possiamo iniziare a ragionare di avere una aria di mercato che è cambiata seriamente e questo per almeno tutto il mese di aprile.
L’articolo di questa settimana è facile da scrivere perché ci sono solo 3 titoli che sfideranno l’orso nei prossimi giorni:
GIGLIO: spettacolare l’aspetto fondamentale, si tratta di una azione consistentemente sottovalutata. Guardate i volumi sul mensile. E soprattutto guardateli sul daily con una barra enorme segnata proprio venerdì e chiusura sopra la congestione. Boom !
ILLIMITY BANK: la banca di Corrado Passera, buona come il pane appena sfornato, si è esibita nel più classico dei breakout del massimo del collocamento.
GIMA TT: partecipata da IMA, ha un bilancio spettacolare e semplicemente il mercato si è dimenticato di lei. Quello che ha segnato potrebbe essere un minimo di lungo periodo.
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini