https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Ben gradito scendere a 5700

Ben gradito scendere a 5700

Pubblicato Mar 24 Giugno 2025 - 11:07 da Marco Biagioli Tag: Borsa

Il quadro non è male:

 

1) Il Margin Debt segnala sereno.

 

2) I listini europei a gennaio avevano rotto al rialzo rispetto agli USA mentre oggi assistiamo alla situazione opposta.

 

3) Il dato cumulato dei nuovi massimi meno i nuovi minimi è tornato al di sopra della propria media mobile a 10 settimane. Ciò è storicamente rialzista.

 

4) Guardando indietro di 50 anni notiamo che, dopo l’impennata del 1973, i prezzi del petrolio sono andati in laterale fino alo strappo del 2003. Oggi, posizionandosi nella parte centrale di questa nuova fase laterale, sono ancora a buon mercato.

 

5) Dalla guerra del golfo in poi il “ buy the invasion” ha funzionato.

 

Rimane in pista l’idea di aspettare i primi di luglio per capire se si può approfittare di una discesa a 5700 per gli acquisti. Uno dei catalizzatori può essere il 13 di DEMARK su Nvidia.

 

Buon lavoro!

 

 

 

 

  NYSE New Highs Minus New Lows Cumulative.png
 

 



Top