Gli indici di Wall Street sono puntati verso i massimi dei massimi. E la nostra borsetta italica arranca dietro. Questo il leit motif delle recenti sedute e si corre il rischio di essere ripetitivi a sottolineare come siamo ormai nella fase speculativa.
Il focus del mercato è oggi puntato sul rapporto USA Non Farm Payroll atteso in giornata, che dovrebbe confermare una tenuta complessiva del mercato del lavoro americano, nonostante l'incertezza legata alle politiche protezionistiche dell’amministrazione Trump.
Secondo la stima mediana raccolta da Bloomberg, la crescita dei posti di lavoro non agricoli dovrebbe essersi moderata a 126.000 unità, dopo aver nettamente superato le attese nel mese di aprile. Il tasso di disoccupazione è visto stabile al 4,2%, mentre l’incremento dei salari orari medi dovrebbe rallentare di un decimo di punto percentuale, portandosi al 3,7% su base annua.
Un dato deludente potrebbe rafforzare le aspettative di un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve prima del previsto, soprattutto se la dinamica salariale dovesse confermarsi debole. Al contrario, un risultato superiore alle attese alimenterebbe la narrativa secondo cui l’economia statunitense sta reggendo meglio del previsto l’urto delle politiche trumpiane.
BANCA IFIS: stoppati, perdita totale di forza relativa.
GAS PLUS: volare volare lassù nel cielo dipinto di blu.
FIRA MILANO: se supera 5,94 vola ...
LOTTOMATICA: mamma mia quanto mi piace ... stiamo pronti
RECORDATI: uscita dal triangolo va nella direzione prospettata
REPLY: non mi sono dimenticato e continua a piacermi. Oggi potrebbe essere una buy opportunity se rialza la testa da qui a sera.
SAIPEM: portiamo lo stop loss a trailing stop a quota 2.160
STM: situazione altamente volatile e speculativa, pattern dell’uomo impiccato, compriamo 25,33 stop, stop loss 23,38, target 28,00
UNICREDIT: congestione orizzontale, ha ancora la forza di salire
Per le azioni USA:
ALPHABET: sta uncinando al rialzo con buoni volumi in un classico pull back sulla trendline
AT & T: triangolo simmetrico, i prezzi sono vicini alla punta del triangolo e siamo vicini all’esplosione.
MICROSOFT: massimi storici e mi taccio.
MONSTER BEVERAGE: una delle migliori azioni del listino USA ma non riesce a scendere e non mi accontento di questo breve ritracciamento
TESLA: stoppati, questi due (Musk e Trump) sono matti ed è bene rimanere lontani da questa azione ancora per un po’.
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini