Confuzion de Confuziones è il famoso libro che narra l’avventura della bolla dei tulipani alla borsa di Amsterdam nel 1500. E debbo dire che gli ultimi ordini piazzati sono stati confusi da un lato e fortunati dall’altro. Ammetto che ormai non ci ricordavamo più come piazzare gli ordini del portafoglio breakout e per ragioni tecniche sono stati postati fuori luogo. Ma seguendo gli articoli, postati anche su Telegram (a proposito ve lo siete scaricati sul telefonino una buona volta ?), quasi tutti i lettori hanno seguito tranne alcuni casi che ieri e oggi ho seguito personalmente rimediando al problema. Ripetiamo che esistono 3 portafogli:
INDIPENDENTE: come dice il nome è separato dagli altri e sono le operazioni di Tomasini con i suoi metodi. Molto rischio, molto rendimento.
PORTAFOGLIO BREAKOUT: operazioni settimanali, stop loss 14% e target 8%, ha retto il Lombard negli ultimi anni. Da seguire e voler bene come la mamma.
VALUE: portafoglio ideato e creato da Sandro Mancini, butta lì 1000 euro e vedi che effetto che fa (non l’intera liquidazione). Gestito da Tomasini dal dicembre 2025 che aspetta che il Vix salga di nuovo a 60. Nell’ultimo giro abbiamo comprato Ferrari ed Hermes. In procinto di entrare Monster che presta finalmente il fianco anche se la vorrei più bassa: ma ci arriva ?
Francamente ci è andata grassa: siamo stati fortunati su Nvidia, Palantir e Coinbase e mi aspetto vadano velocemente a target.
Bene l’acqiusto di The Kraft Heinz Company e su Pepsi abbiamo giocato alla routelle del bilancio di esercizio e abbiamo fatto bingo. Ricordate che quando la Borsa regala soldi servono a pagare le perdite dopo. Dovrebbe partire Apple a breve.
Capisco che ci sia un po’ di confusione tra i diversi portafogli e se da un lato questo serve ai diversi tipi di lettori (ho scoperto che ci sono lettori che fanno solo il Nasdaq Weekly) che hanno bisogno di diversi segnali dall’altro canto può essere fuorviante.
Vedremo di metterci una pezza.
Intanto qualsiasi portafoglio compriate continuate a guadagnare e questo purtroppo non è merito del giornale e dei portafogli ma di un mercato che davvero è unico nel suo genere.
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini