La pratica dell’Iran è definitivamente conclusa con il finto attacco di Israele di stanotte. Rimangono aperti altri fronti di guerra ma francamente basta guardare l’SP500 per capire che stiamo parlando di un mini-ritracciamento all’interno di un canale ascendente.
E’ vero che l’SP500 ha toccato il massimo storico pochi giorni fa e da allora è sempre sceso ma siamo a cavallo di una media mobile importante ora e mi aspetto un pull back.
Per invertire il suo corso un mercato mega rialzista come questo ha bisogno di tempo e di segnali consecutivi: solo in quel caso suonerò la tromba del ribasso perché un ribasso deve durare nel tempo altrimenti non è un ribasso.
Ieri pomeriggio abbiamo comprato Banca IFIS in un uncino sui massimi. Il settore bancario sembra fregarsene ampiamente di quello che succede intorno a sé. Siamo stati stoppati per una manciata di punti su Banca Monte dei Paschi ma ritorneremo dentro non appena possibile.
Abbiamo spostato lo stop profit su Banca Popolare Milano e messo a quasi breakeven quello su Saipem.
Stiamo a vedere …
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini