Avevamo detto che ci sono 3 azioni che sono papabili per il Portafoglio Value.
Ma facciamo prima una premessa: comprare azioni con il VIX a 14 penso sia la più grossa cavolata del mondo in un’ottica di una strategia value.
A meno che non vi siano degli elementi “aziendalistici” che facciano sì che una azienda piombi al ribasso, cosa che deve destare preoccupazione di per sé perché ovviamente non abbiamo la forza relativa al nostro fianco.
Ed è per questo che dobbiamo procedere guardinghi.
Quando il VIX era volato a 60 ci siamo comprati Ferrari e Hermès ma poi abbiamo tirato i remi in barca perché non sarebbe stato salutare continuare a comprare visto che i mercati si erano posizionati al rialzo in maniera costante.
Ma ora le carte tornano sul tavolo: Monster beverage ha stornato pesantemente e ha la faccia di voler proseguire. Questo per dirvi che la teniamo monitorata costantemente insieme a Visa e a Mastercard, altre due azioni target.
E se il ciuffone biondo dagli USA si scatena questa settimana con la guerra commerciale c’è anche il caso che piazziamo qualche buy. Di seguito postiamo il grafico di ROIC-WACC di Monster che è stabilmente sul 20%.
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini