https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Finalmente abbiamo l'appiglio tattito per comprare 2 AZIONI : BUY !

Finalmente abbiamo l'appiglio tattito per comprare 2 AZIONI : BUY !

Pubblicato Mer 07 Maggio 2025 - 19:14 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Nei giorni in cui parla il presidente della FED è bene stare fuori dal mercato: tutti davano per scontato che oggi non succede niente ma sono le domande a cui Powell risponderà nella conferenza stampa che daranno il polso alle prossime sedute di Borsa. Ma noi per il nostro mercato lo sapremo domani.

 

L’analisi del mercato USA è molto semplice: siamo arrivati al punto dal quale si è scatenato l’inferno e se continua a salire andrà lontano, se scende allora potrebbe anche di nuovo testare i minimi.

 

Per quanto riguarda l’Italia facile prevedere che se anche crollasse tutto le banche continuerebbero ad andare al rialzo dopo i risultati brillanti di Banca Intesa.

 

Andiamo con il mercato italiano:

 

MPS: ha disegnato un triangolo e non ci sono più scuse e dobbiamo comprarla. Andiamo con buy stop 7.647 stop, stop loss 7,20, target sopra 8 poi ci pensiamo

 

 

UNICREDIT: seguirà a ruota MPS stesso pattern tecnico

 

SAIPEM: finalmente la congestion stretta che aspettavamo ma abbiamo già due colpi in canna e non vogliamo esagerare: qui di seguito i punti di ingresso naturali per gli ardimentosi che vorranno fare da soli (ma non ci chiedete poi cosa fare).

 

 

REPLY: insieme a Recordati una delle migliori azioni del nostro listino sotto il profilo fondamentale, la compriamo con buy ufficiale a 159.1 stop, stop loss 153, target 170

 

 

LEONARDO: anche lei mostra il fianco con due barre ribassiste a cavallo dei massimi storici, se riparte non si sa dove arriva ... alla luna ? Pronti al fuoco ...

 

FINECO: finalmente un uncino ma non possiamo comprare tutto il mercato ...

 

BANCA IFIS: a cavallo dei massimi, se parte ...

 

AMPLIFON: grandioso accumulo di volumi sembra che voglia girare definitivamente

 

 

Un lettore ci chiede di Sogefi, società operante nell’automotive (sic), con profilo patrimoniale accettabile (Piotroski 7 su 9) ma redditurale non proprio esaltante (crescita EPS negativa, ROIC – WACC stabilmente a zero). Tecnicamente sul mensile è in congestione anche se sul daily ha strappato. Io me ne starei fuori, poi magari uno scalper se la compra domani e la rivende dopodomani ma quello è un altro mestiere.

 

Sul mercato azionario USA abbiamo sempre due ordini buy su Tesla e Coinbase. Su Tesla ci stiamo raffreddando molto e se non arriva il breakout in fretta cancelliamo l’ordine.



Top