AMPLIFON: una azione sui massimi storici, l’ultimo giro di walzer non lo abbiamo preso ma questo che si pone oggi è di vero interesse per l’investitore perché si tratta di una congestione stretta che permette di entrare a basso rischio. E si tratta di un piccolo ritracciamento sopra una precedente base laterale. Interessante.
AUTOGRILL: il pattern dell’uomo impiccato non ha tradito e l’azione autogrill è andata al rialzo in maniera non prepotente ma se non altro sempre verso nord.
B&C SPEAKERS: i prezzi sono fuoriusciti dalla congestione laterale con ottimi volumi in quello che sia da prima che con il senno del poi sembra un classico breakout. Ora siamo nel pull back dei massimi … per chi vuole capire …
CALTAGIRONE: più che il giornaliero è il mensile che conta, abbiamo nel grafico mensile infatti una accumulazione di volumi con prezzi in laterale e sul giornaliero una forte partenza. E’ il classico segnale che qualcuno sta accumulando.
CEMBRE: se guardate il mensile più che il giornaliero capite come non può essere finito tutto qui, i mercati si muovono di solito in 3 onde e quindi dobbiamo ancora avere un mese splendente fino a fine maggio, tanto più che sul daily passiamo da uncino ad uncino.
DATALOGIC: se lo sciacquone è quanto di più difficile da tradurre a priori in un codice di programmazione ieri su Datalogic abbiamo avuto la classica barra di shake out con l’ingresso di qualcuno di veramente grosso e cattivo. Guardate i volumi. Sicuramente può solo salire ora perché sta cavalcando il missile dei volumi che sono stati pompati nel titolo.
EMAK: congestione laterale ma se guardate il mensile capite subito che non è finita qui, è un titolo che L’Indipendente di Borsa spinge da diverso tempo per le sue caratteristiche tecniche che peraltro sono sotto gli occhi di tutti. Molti lettori hanno concordato con la nostra view e sono dentro, occhio ad uscire quando le cose si metteranno male con un trailing stop (per chi è nuovo e sono tanti i lettori recluta è vbi
EXOR: rottura dei massimi storici sul mensile con potenza di volumi, mai avrei pensato che questo titolo avesse tale e tanto potenziale. Guardate sul daily cosa ha combinato con la rottura dei massimi dell’uncino.
EXPRIVIA: triangolo simmetrico sul daily con ottimi volumi in aumento mentre sul daily stiamo uscito da una lunga fase di accumulazione laterale.
FINCANTIERI: è sempre un buy grande come una casa, siamo nel pattern più spettacolare di tutta l’analisi tecnica moderna, la rottura del massimo di collocamento.
GEFRAN: ormai siamo a quotazioni da matti, l’ultimo uncino ci voleva del fegato a comprare, state accorti, se siete stati bravi e avete comprato seguite con un trailing stop.
INWIT: di nuovo il pattern della rottura del massimo del collocamento, pronti a comprare anche se il titolo non ha molti volumi ma il pattern è il pattern (segnalazione, non buy ufficiale).
ITALIA ON LINE: rottura del pattern di collocamento, guardate quali e quanti danni ha combinato.
MUTUI ON LINE: di nuovo al rialzo, un boato di apprezzamento …
PANARIA: sempre su
SABAF: breakout dei massimi relativi con ottimi volumi e triangolo simmetrico, pattern molto rialzista
SAES GETTERS: valutiamo secondo buy sui massimi
STM: valutiamo buy ufficiale, state pronti
TAMBURI: ormai la valutazione sta diventando eccessiva …
TXT: accumulazione
UNIEURO: rottura del bottom
ZIGNAGO: breakout di congestione orizzontale con esplosione di volumi
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini