Di quanto si può apprezzare una azione che disegna il famoso pattern della rottura del massimo del collocamento ? Non esiste misura precisa, può succedere di tutto, il bias è molto forte ma in realtà non lo sa nessuno. Diversi lettori mi scrivono elettrizzati di cosa fare con le recenti segnalazioni. La risposta è sempre quella: business as usual. Appena avete un rendimento interessante smezzare la posizione in modo da vendere quando la bandiera garrula sventola poderosa e poi con il resto andate in trailing stop in chiusura. Passiamo dalle parole ai fatti:
ILLIMITY BANK: tutto bene e compatibile con quanto sopra. Il problema è che sta gappando e più di 3 gap non esiste che succeda. Quindi potete iniziare a dare via le azioni (50%) mentre con il resto andremo in trailing stop. E se qualcuno è particolarmente sensibile alle perdite può vendere sul momentum al terzo gap.
MOLMED: titolo maledetto, lunghi periodi di tranquillità a momenti di forte ascesa dei prezzi. Questo sembra essere uno. non guardate tanto l'uncino in corso quanto i volumi scambiati negli ultimi 2 giorni ... è una segnalazione ma occhio che se Molmed parte non ce n'è per nessuno.
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini